Nella giornata di oggi, grazie alle pagine del PlayStation Blog, è stato annunciato in via ufficiale PlayStation Stars, un programma che permetterà ai giocatori che passano del tempo su PlayStation di ottenere dei premi completamente gratis, i quali nello specifico includono interi giochi, DLC e collezionabili digitali.
Per fortuna la compagnia ha già avuto modo di parlare della questione approfonditamente, spiegando che questi ultimi non sono NFT, anche se all’effettivo si tratterebbe di una definizione che c’entrerebbe di sicuro con i token in questione. Tuttavia, i collezionabili PlayStation non saranno vendibili e scambiabili, in quanto non basati su blockchain, e neanche evidentemente unici come i token.
Per quel che riguarda i dettagli del programma PlayStation Stars, sarà possibile ottenere punti completando campagne, attività e ottenendo trofei, con dei bonus che riguarderanno al contempo gli abbonati al PlayStation Plus, i quali riceveranno questo ulteriore pacchetto senza alcun tipo di costo aggiuntivo innanzi a sé. È stato annunciato anche che i primi giocatori a ricevere il Trofeo di Platino in una data regione riceveranno un premio esclusivo, e speriamo di ricevere ulteriori novità in tal senso nel giro di non troppo tempo.
Va infatti sottolineato che il colosso non ha al momento rivelato moltissime informazioni in merito al programma PlayStation Stars, con però ulteriori approfondimenti che di sicuro si presenteranno fra qualche tempo e permetteranno agli utenti di ottenere sempre più premi mentre continuano la loro esperienza su PlayStation e si divertono con le varie attività che verranno messe in gioco.
https://twitter.com/Nibellion/status/1547571662240894979?t=E1e0NHpRbWb9wRY7VWg98A&s=08
Restiamo quindi in attesa di approfondimenti da parte del colosso sulla questione. Va considerato che possiamo di sicuro aspettarci delle belle in tal senso, in quanto la compagnia ha deciso di puntare molto sui propri servizi, come evidenziano anche gli ultimi annunci relativi ai giochi gratis del PlayStation Plus, come approfondito qui.