Sega Mega Drive Mini 2 in uscita in Europa? L’indizio arriva da Amazon

Il Sega Mega Drive Mini 2 starebbe per approdare in Europa e a svelarlo accidentalmente potrebbe essere stato Amazon, il colosso dell'e-commerce.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Il Sega Mega Drive 2 è stata la prima console per molti giocatori datati e presto potrebbe tornare in Europa nella sua versione Mini, o almeno questo è quello che potrebbe succedere se quanto successo su Amazon fosse un chiaro indizio in questo senso. Sì, perché sul noto sito di e-commerce, nella sua versione americana, è apparso (c’è tutt’ora) proprio il Sega Mega Drive Mini 2.

Addirittura, nella scheda prodotto, è presente anche la data d’uscita, ovverosia il 27 ottobre di quest’anno. Ed è già disponibile al preorder. Non sappiamo se si sia trattato di una svista, considerando che nessuno ha annunciato l’arrivo di questa mini console in Europa e, più in generale, in Occidente. Al momento in cui scriviamo, però, l’articolo è presente e pronto per essere acquistato.

Il pezzo della console è di 103,80$ (102,95€ al cambio attuale e potrebbe scendere ancora, considerando il crollo della moneta statunitense che si registra da qualche tempo a questa parte). Nella confezione, oltre alla console, troverete 1 Wired Control Pad, l’USB Power Adapter, il cavo d’alimentazione e il cavo HDMI.

Sega Mega Drive Mini 2 EuropaCome detto, si tratterebbe dell’esordio del Sega Mega Drive Mini 2 in Occidente e, di conseguenza, anche in Europa e presto potrebbe essere disponibile al preorder anche sulle altre versioni localizzate di Amazon tra le quali quasi sicuramente ci sarà anche quella italiana.

Questo silenzio e, soprattutto, la mancata rimozione dell’oggetto dal sito del colosso dell’e-commerce (come avviene, invece, in caso di sviste e di errori) potrebbe significare l’imminente annuncio da parte di SEGA. Restiamo, dunque, con le antenne drizzate in attesa di novità.

A questo punto, non possiamo fare altro che attendere l’annuncio ufficiale dell’approdo nel vecchio continente e nel nuovo di questa amatissima console con la quale moltissimi giocatori hanno iniziato la loro avventura nel mondo videoludico. E siamo sicuri che non vedono l’ora di ritornare a vivere quelle emozioni.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.