Mancano poco più di due mesi all’uscita di FIFA 23, il gestionale calcistico più amato da videogiocatori e content creator, e un leak avrebbe svelato la lista delle Icone che verranno introdotte quest’anno. In realtà il leak è praticamente ufficiale, visto che arriva da FIFA Online 4, titolo mobile che, a differenza del collega per console, riceve gli aggiornamenti molto prima.
Iniziamo subito col dire che ci saranno tre nuove Icone inglesi, tre tedesche, due olandesi, una spagnola, una portoghese, una norvegese e una uruguaiana. Insomma, un totale che, se quanto estrapolato da FIFA Online 4 fosse veritiero, ammonterebbe a dodici nuove Icone con le quali divertirsi.
Andiamole a scoprire. A rappresentare l’Inghilterra ci saranno Steve McManaman, leggenda del Liverpool e del Real Madrid; Gary Neville, calciatore che ha legato la sua carriera al Manchester United e Jamie Carragher, leggenda e bandiera del Liverpool, nonché idolo della Kop, la leggendaria curva dell’Anfield.
A rappresentare la Germania troviamo, invece, Stefan Effenberg, calciatore che ha militato soprattutto nella Bundesliga, ma che è passato anche per l’Italia e, precisamente, per Firenze; Oliver Bierhoff, leggendario centravanti dell’Udinese e, soprattutto, del Milan scudettato di Alberto Zaccheroni, e Andreas Brehme, leggendario terzino fluidificante dell’Inter di Trapattoni e della nazionale tedesca.
Per l’Olanda, invece, sono stati introdotti come nuove Icone di FIFA 23 Frank De Boer, bandiera di squadre come Ajax e Barcellona, nonché leggenda della nazionale olandese, e Wesley Sneijder, straordinario trequartista dell’Inter di Mourinho che fu fondamentale per la conquista del Triplete nella stagione 2009/10.
Continuiamo la nostra carrellata andando a scoprire le Icone, rispettivamente, di Portogallo, Uruguay, Spagna e Norvegia. Paulo Futre, centravanti portoghese con un passato all’Atletico Madrid e al Milan; Diego Forlan, attaccante uruguaiano che ha contribuito a molti dei successi internazionali conseguiti dall’Atletico Madrid.
Infine, Guti, leggendario centrocampista che ha legato la sua carriera soprattutto alla maglia del Real Madrid e John Arne Riise, terzino norvegese che ha fatto le fortune di squadre come Liverpool e Roma.