Namor e Attuma: prime immagini per Black Panther 2

Una promo art avrebbe promosso il possibile aspetto di Namor e Attuma in Black Panther 2, in arrivo nelle sale il prossimo 11 novembre.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Benché manchino ancora diversi mesi prima che gli spettatori possano vedere Black Panther 2 (o Black Panther: Wakanda Forever), che uscirà nelle sale cinematografiche l’11 novembre 2022, una promo art ha rivelato le prime immagini e il possibile aspetto di Namor e Attuma, due possibili personaggi chiave della pellicola.

Dopo il successo di Black Panther, unico film del ciclo Marvel Cinematic Universe a essere uscito vincitore di ben 3 Premi Oscar, le aspettative per questa seconda opera ambientata nel Wakanda sono altissime e i fan attendono di potersi godere il lungometraggio da diversi anni. Si tratta, infatti, del Blockbuster più atteso del 2022. Sono stati molti i rumor che vedono Namor e Attuma come personaggi importanti nella trama di Black Panther 2, sebbene notizie ufficiali non abbiano ancora confermato il risvolto che prenderà la storia narrata nella nuova pellicola.

I due personaggi sono molto conosciuti dai lettori dei fumetti Marvel, ed entrambi sono stati rappresentati, nelle promo art, in modo leggermente diverso da quello finora conosciuto. Namor il sub-Marine potrebbe finalmente fare il suo esordio nel MCU, insieme alla sua Atlantide. Il principe atlantideo potrebbe essere interpretato dall’attore messicano Tenoch Huerta. Namor vive in perenne conflitto con la razza umana che, senza alcun ritegno, inquina e depreda l’ambiente e il suo mare, e possiede una grande forza fisica e la capacità di volare e nuotare molto veloce.

Molti fan vorrebbero vedere sullo schermo uno scontro tra Wakanda e Atlantide, e lo stesso Namor potrebbe ricevere un ruolo da antagonista, prima di allearsi con Black Panther contro Attuma, nemico comune della vicenda. Dopo la tragica e prematura scomparsa di Chadwick Boseman, Kevin Fage e i Marvel Studios avevano confermato che il personaggio non sarebbe stato sostituito da un altro attore. I fan hanno dovuto, pertanto, dire addio al Black Panther introdotto con la prima pellicola, in favore di un nuovo personaggio (probabilmente Shuri, la sorella), che verrà rivelato probabilmente insieme ai primi comunicati ufficiali o al teaser trailer.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.