Niantic ha deciso di anticipare alcuni degli eventi che avranno luogo a luglio 2022 su Pokémon GO. Il prossimo mese ricorrerà, infatti, il compleanno della nota applicazione, che è sbarcata sui dispositivi mobile nel 2016.
Questo significa che ci sarà una massiccia quantità di eventi per celebrare questa ricorrenza. Oltre a questa previsione, tuttavia, Niantic ha anticipato anche un evento misterioso, del quale non sono stati forniti i dettagli per il momento. Lo studio ha, tuttavia, promesso che verranno divulgate presto altre informazioni in merito. Sappiamo poco su questo evento previsto per il prossimo mese, ma il team di Pokémon GO ha confermato che avrà luogo dal 6 luglio al 12 luglio. I giocatori avranno, pertanto, sei giorni di tempo per partecipare e provare a trarre i benefici che saranno disponibili.
I dettagli in termini di bonus e incentivi sono tutt’ora ignoti ma, osservando gli eventi che sono stati organizzati durante i precedenti compleanni di Pokémon GO, si potrebbe costruire un’idea di cosa ci attende. Nel 2021 l’evento ha previsto lo spawn più frequente di Pokémon iniziali nativi di diverse regioni. Questo fatto non rappresenta una garanzia, pertanto quest’anno potrebbe non accadere la stessa cosa. Oltre a questo misterioso evento, ricordiamo che l’applicazione si tinge di tante altre avventure nel corso dei mesi estivi, come la Stagione di Go, iniziata il 1° giugno e che terminerà il 1° settembre.
I giocatori potranno trovare Pokémon rinnovati periodicamente nei raid e allo stato selvatico, oltre a eventi attesi tutto l’anno come il Pokémon GO Fest. Inoltre, Niantic ha anticipato un secondo evento, che si svolgerà su Pokémon GO sempre nel mese di luglio 2022, anch’esso criptico e di cui non si sa quasi nulla. In merito a questo secondo evento misterioso, lo studio ha affermato:
Un evento speciale con Pokémon che debuttano per la prima volta e nuove avventure? Ci puoi scommettere! Preparati per un evento speciale, che si svolgerà da mercoledì’ 27 luglio 2022 a martedì 2 agosto 2022.