888 Casino lancia in Italia una nuova interfaccia per proteggere i giocatori

Produzione, investimento, sviluppo. Il mondo del gioco continua a spingere l’acceleratore sul cambiamento e sul digitale.

Redazione
Di Redazione Lettura da 3 minuti

Produzione, investimento, sviluppo. Il mondo del gioco continua a spingere l’acceleratore sul cambiamento e sul digitale. Grazie anche ad alcune aziende ed esempi virtuosi.

In un momento di crisi economica e di ristagno delle attività finanziarie, cercare nuovi sviluppi, nuovi prodotti e nuove soluzioni è l’unica via di salvezza. Ed è proprio questo che ha deciso di fare il mondo del gaming e in particolare quello del gambling, che da sempre rappresenta una molla continua di produzione tecnologica e di sviluppo digitale.

Per spiegare bene tutto questo prendiamo in considerazione un esempio particolarmente virtuoso. Parliamo ad esempio di 888 Casino, uno dei brand più solidi nel settore, che di recente ha conquistato il premio come miglior casinò online dell’anno ai Gaming Intelligence Awards.

Il suo ruolo nel mercato del gaming è infatti di primo piano grazie a investimenti continui nello sviluppo di nuovi titoli, app, dispositivi, che hanno permesso al proprio team di creare una software house interna specializzata nella produzione di slot e altri giochi da casinò per le nuove generazioni di dispositivi.

Le ultime novità, però, parlano di un interesse particolare affinché quello che venga creato non sia semplicemente un gioco attraente, divertente, funzionale. Ma affinché sia un gioco responsabile. Per questo 888 Casino ha varato una nuova interfaccia, il Control Center, rivolta al cliente per fornirgli un supporto, per monitore le proprie attività di gioco e per controllare le proprie abitudini.

Lanciato nel Regno Unito alla fine del 2020, adesso arriverà su tutti i mercati. Anche il nostro, come spiega Andrew Anthony, vicepresidente per la sicurezza dei clienti e la due diligence di 888: “Sono lieto di vedere che il nostro Control Center sia lanciato in un altro dei nostri mercati principali come l’Italia. In 888 riconosciamo la necessità di utilizzare la nostra tecnologia per proteggere i clienti e promuovere un gioco più sicuro. Fornendo agli utenti informazioni trasparenti sulla loro attività di gioco in tempo reale, continuiamo a garantire che il gioco d’azzardo più sicuro rimanga al centro dell’esperienza del cliente 888”.

Nel 2021, il brand ha registrato un +23% nell’utilizzo di strumenti di gioco sicuro tra i sui utenti e il +102% di utenti che hanno scelto lo strumento di “prendersi una pausa”, in seguito ad abitudini di gioco particolarmente negative. Il cambiamento del settore, insomma, passa anche attraverso queste innovazioni, capaci di rendere il gambling un ambiente sempre più sicuro e responsabile.

Condividi l'articolo