FromSoftware è alle prese con il post Elden Ring, titolo uscito nel 2021 e che, un po’ all’unanimità, è stato definito un autentico capolavoro ma il lavoro della software house nipponica e del suo capo Hidetaka Miyazaki è ben lungi dall’essere concluso, infatti, tra non molto potremo mettere le mani su un nuovo gioco.
A confermarlo è stato lo stesso director di Elden Ring, nel corso di un’intervista rilasciata al portale 4Gamer.net. Ecco le sue parole: «Sì, lo sviluppo del prossimo titolo è entrato nelle fasi finali». Non sappiamo, ovviamente, con certezza di cosa si tratterà. Nelle scorse settimane, però, ha preso piede l’ipotesi dell’arrivo di un remake o di una remastered di Bloodborne, altro capolavoro creato dalla casa di sviluppo nipponica.
Un’altra ipotesi vorrebbe il ritorno di un franchise storico di Miyazaki e soci, ovvero Armored Core. In effetti, è dal 2013 che un titolo di questa serie non esce e, se ci fosse la reale volontà di riportarla in vita, un eventuale ritorno sarebbe sicuramente cosa gradita dai fan.
Tra le varie ipotesi, però, ci sarebbe quella che vedrebbe in lavorazione una sorta di Elden Ring 2. A riguardo dell’ultima fatica di From Software, Hidetaka Miyazaki si è così espresso:
Sono stato in grado di sviluppare un titolo come Elden Ring grazie alla crescita delle nostre risorse umane ma, d’ora in avanti, credo che spesso e volentieri lasceremo i vari progetti in mano ad altri sviluppatori. In effetti, ci sono tanti nostri titoli non diretti da me, ed è ora di aumentare il loro numero.
Infine, Miyazaki ha voluto esporsi su un nuovo gioco che farebbe letteralmente impazzire i fan di FromSoftware, ovvero Elden Ring 2. Ecco le sue parole:
Bisogna valutare caso per caso. Ci sono dei benefici sia nel creare dei nuovi capitoli di un franchise, sia nel creare una nuova IP. Di conseguenza, vorrei scegliere nella maniera migliore possibile.