È online su Gamefound la campagna di crowdfunding per un nuovo gioco da tavolo basato sulla serie di fumetti The Umbrella Academy.
All’inizio di questa settimana, Mantic Games ha lanciato la campagna di crowdfunding per The Umbrella Academy: The Board Game, un gioco da tavolo cooperativo con i personaggi della popolare serie di fumetti del frontman dei My Chemical Romance Gerard Way e dell’artista Gabriel Ba. The Umbrella Academy ha dato anche vita a un’omonima serie televisiva prodotta da Netlifx.
Mantic Games aveva già lanciato una campagna Kickstarter per questo gioco a marzo, ma l’ha cancellata dopo pochi giorni. In The Umbrella Academy: The Board Game, i giocatori scelgono un membro dell’Umbrella Academy, ognuno dei quali ha i propri poteri e abilità unici.
I giocatori si alleeranno tra di loro al fine di contrastare l’apocalisse viaggiando in vari luoghi così da raccogliere carte vantaggio o posizionare gettoni battaglia che modificano le abilità. Alla fine, i giocatori avranno modo di accedere alla battaglia finale, che li metterà contro qualsiasi supercriminale stia cercando di distruggere il mondo durante la missione.
I giocatori vincono la partita se riescono a sconfiggere il villain, ma perdono se non riescono a eliminare abbastanza pericoli dal tabellone o muoiono mentre affrontano il cattivo. Ogni villain ha specifiche sfide, il che offre maggiore rigiocabilità al gioco.
The Umbrella Academy: The Board Game è il primo gioco pubblicato dalla nuova divisione dedicata ai giochi da tavolo di Mantic Games. Mentre Mantic Games ha già pubblicato altri giochi da tavolo (in particolare Hellboy: The Board Game), Mantic ha aperto un’intera divisione dedicata alla pubblicazione e al supporto di giochi da tavolo da tavolo.
Sostenendo il progetto con 70 sterline verrà fornita una Collector’s Edition, la quale include il gioco da tavolo principale insieme a due espansioni. Al momento della stesura di tale articolo, la campagna Gamefound per The Umbrella Academy: The Board Game ha raccolto 27.619 sterline (ossia 32.160 euro) e ha superato il suo obiettivo iniziale di 25.000 sterline.