La bacheca di titoli retrogaming disponibili gratuitamente per tutti i possessori dell’abbonamento Nintendo Switch Online, si arricchirà presto con un nuovo titolo: si tratta di Pokémon Snap per Nintendo 64, che entrerà a far parte del servizio a partire dal prossimo 24 giugno, quindi tra esattamente una settimana.
Recentemente abbiamo assistito al ritorno dell’apprezzato “spin-off” della serie Pokémon con un nuovo titolo direttamente su Nintendo Switch, in una versione rimaneggiata proprio dedicata alla console ibrida della Casa di Kyoto (qui la nostra recensione di Pokémon Snap).
Il parco titoli con l’abbonamento citato continua a crescere mese dopo mese, anche se effettivamente l’aggiunta di Pokémon Snap (proprio a causa dell’arrivo della nuova versione) ci sembra una scelta abbastanza dubbia, magari non prioritaria.
L’annuncio è avvenuto tramite un video di circa un minuto e mezzo, che vi proponiamo di seguito:
Il nuovo titolo vede il giocatore viaggiare tra le isole della regione di Lental, dove alcuni Pokémon e alcune parti della vegetazione brillano in modo particolare. Avremo quindi lo scopo di cercare questi Pokémon – e non solo – selvatici ed immortalarli con delle fotografie, cercando di cogliere anche espressioni inaspettate. Batteremo i territori da cima a fondo, ci apposteremo, faremo deviazioni, tutto per trovare il posto e il momento perfetti.
Vi ricordiamo che la selezione di titoli classici che l’abbonamento Nintendo Switch Online offre, comprende oltre 100 titoli presi da NES e Super NES, oltre ad un parco titoli in crescita per quanto riguarda il Nintendo 64 (tra cui Pokémon Snap). Inoltre chiunque sia in possesso dell’abbonamento, potrà usufruire delle feature online di tutti i giochi che le prevedono, potendo sfidare anche altri giocatori o condividere in rete i propri dati di gioco. Tra gli altri vantaggi, sono presenti anche degli expansion pack per tutti gli abbonati, come ad esempio il pass dedicato a delle nuove piste per Mario Kart 8 Deluxe.