Finalmente è arrivato, HBO aveva già confermato nel 2020 che sarebbe arrivata la quarta Stagione di Westworld. La terza Stagione ricordiamo essersi chiusa a maggio di quell’anno e, nonostante un forte calo degli spettatori, lo studio ha detto che gli Showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy sarebbero tornati per continuare il dramma fantascientifico ad alto budget.
HBO ha recentemente pubblicato un criptico teaser trailer su YouTube per anticipare la premiere di Westworld 4 a giugno.
Manca, quindi, pochissimo alla nuova stagione dell’odissea HBO sul destino della vita senziente sul caro pianeta Terra: Westworld 4 arriverà su Sky e in streaming solo su NOW il 4 luglio dell’anno corrente. Sarà possibile, inoltre, seguirla in contemporanea con il debutto assoluto su HBO, guardandola on deman il 27 giugno; ricordiamo, però, che in tal caso sarà disponibile la versione in lingua originale sottotitolata.
Tornano nella quarta stagione i protagonisti Evan Rachel Wood, vincitrice dell’Emmy Thandiwe Newton, Ed Harris, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth, Aaron Paul e Angela Sarafyan. Ma non solo: tornano anche gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy, nonché James Marsden, ha interpretato Teddy nella prima e nella seconda Stagione di Westworld, e Rachel Wood. Inoltre, sembra che anche Aurora Perrineau di Prodigal Son si sia unita al cast.
Basato sul film del 1973 diretto dall’autore di Jurassic park Michael Crichton, parliamo di una serie drammatica che è stata, precedentemente, ambientata in un parco a tema Android progettato per assomigliare all’Occidente. La Terza Stagione ha visto un tempo maggiore trascorso nel mondo degli umani e si prevede che la quarta Stagione altro non farà che seguire le orme della season antenata.
Per essere veramente preparati per la quarta stagione di Westworld, è necessario recuperare le stagioni precedenti, e quindi la prima, seconda e terza. Purtroppo, non è possibile saltare e poter capire o godere della trama della quarta stagione, in quanto la storia è strettamente collegata. A questo link, ad esempio, è possibile recuperare la recensione del primo episodio della seconda stagione dello show.