Fondazione Cinema per Roma presenta la Festa del Cinema, con eventi che si terranno nel corso dell’estate e che presenteranno proiezioni, incontri, ed iniziative culturali nei luoghi più iconici di quella che è definita la Città Eterna.
Saranno due i primi luoghi che vedranno protagonista il pubblico della Capitale, dal 20 luglio al Parco degli Acquedotti ci sarà una rassegna di capolavori in versione restaurata grazie al sostegno del Ministero della Cultura e di Roma Capitale, mentre il Floating Theatre, storico cinema all’aperto galleggiante sulle rive del laghetto dell’Eur, ospiterà un programma di film dal 18 agosto in collaborazione con la Festa del Cinema.
Domenica 24 luglio sarà opportuno spostarsi in Via Veneto, la storica via della città diventerà per l’occasione un’immensa sala cinematografica per la proiezione della versione restaurata di Vacanze romane di William Wyler. E dal 13 al 23 ottobre si terrà la diciassettesima edizione della Festa del Cinema: fra le principali novità, un Concorso internazionale e una giuria composta da professionisti del mondo del cinema, della cultura e delle arti.
Gli eventi non sono certo finiti qui, infatti ci terranno compagnia a partire da gennaio 2023, data in cui Fondazione Cinema per Roma si occuperà della gestione e della programmazione della Casa del Cinema. Tutti gli eventi e le attività sopra citate, o ulteriori di Fondazione Cinema per Roma saranno realizzate grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Cinecittà S.p.A. e Fondazione Musica per Roma.
Dopo una pandemia e un lockdown che ci ha tenuto tutti in casa è giunto il momento, fortunatamente, di riprendere alla grande e presentare eventi mirati a far risplendere la Città Eterna con eventi estivi all’insegna della cultura e del divertimento. Per ulteriori notizie, date, o descrizione approfondita degli eventi vi riportiamo alla pagina ufficiale della Fondazione Cinema per Roma, dove troverete tutte le date e gli eventi dell’imminente Festa del Cinema.