Ubisoft ha appena annunciato la data e l’ora del prossimo evento, che si terrà a giugno, nel quale, presumibilmente, conosceremo il futuro del brand di Assassin’s Creed. Domani, 14 giugno, alle ore 18 sui canali YouTube e Twitch della software house francese andrà in scena la Celebration Livestream.
Non è stata rivelata la durata della presentazione, ma è dall’uscita di Assassin’s Creed: Valhalla che i fan di questo franchise nato nel 2007 aspettano novità. E domani, finalmente, le avranno.
A questo punto, è necessario tentare di capire cosa Ubisoft ha in serbo per noi. Negli scorsi mesi si è parlato a lungo di un progetto dal nome in codice Rift. Si pensava che potesse trattarsi di un’espansione di Valhalla, ma non sarà così.
Secondo i ben informati, infatti, da espansione sarebbe diventato un titolo a sé stante, la cui uscita potrebbe addirittura arrivare già nel corso di quest’anno o, al più tardi, nella prima metà del 2023. Addirittura, l’informatissimo Jason Schreier ha assicurato che questo gioco sarebbe in sviluppo dal 2020, per questo la data d’uscita sarebbe così immediata.
La seconda ipotesi riguarda il vero e proprio nuovo titolo della serie. Stiamo parlando, ovviamente, del chiacchieratissimo Assassin’s Creed Infinity che, a questo punto, nella data del 14 giugno, allo scoccare della diciottesima ora, potrebbe essere svelato nel corso dell’evento. In questo caso, l’uscita avverrebbe nel 2024 o, nel peggiore dei casi, nel 2025.
L’ipotesi più probabile? La prima, in quanto, secondo il report di Bloomberg riguardante Rift, la scelta di renderlo un gioco stand alone andrebbe vista nell’ottica di ottenere più tempo per lo sviluppo di Infinity.
Sarebbe questa, infatti, la motivazione dietro l’accantonamento dell’idea di realizzare una corposa espansione del titolo uscito nel 2020, ovverosia Assassin’s Creed: Valhalla, e di renderlo un vero e proprio titolo. Una sorta di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, però, di casa Ubisoft.
Non ci resta che attendere l’evento di domani per scoprire cosa la software house francese ha preparato per noi.