Quest’anno il Summer Game Fest 2022 sembra essere stato piuttosto interessante, considerati anche lo State of Play di Sony e lo speciale showcase di Geoff Keighley, tuttavia c’è ancora da scoprire cosa ci aspetta nell’evento Xbox & Bethesda Showcase, ma l’annuncio davvero eclatante potrebbe risiedere nella distribuzione di Overwatch 2 gratis.
Qualche giorno prima dello State of Play, un utente Twitter dal nome The Sntich, ha reso pubblici tutti gli annunci (o quasi) che sarebbero stati fatti durante l’evento, tra cui anche l’annuncio del remake di The Last of Us Parte 1 che si è rivelato totalmente esatto.
Lo stesso leaker in queste ore afferma che Overwatch 2 potrebbe essere distribuito gratis, quindi in forma free to play, e che potrebbe ricevere un annuncio dedicato in arrivo per il 16 giugno. Nonostante lo stesso leaker affermi che ci sarà una pesante monetizzazione in gioco, Blizzard ad oggi intende ancora lanciare i propri titoli di punta come giochi completi a pagamento piuttosto che in forma free to play.
Anche se Diablo Immortal (di cui è disponibile una nostra recensione a questo link) è un titolo free to play per dispositivi mobile e PC, ciò non toglie che non sia un titolo di punta quando più un capitolo della saga che va a colmare gli eventi che intercorrono fra la fine di Diablo II: Lord of Destruction e Diablo III, in un arco narrativo di circa 20 anni.
È tuttavia probabile, secondo i rumor di The Snitch, che i piani di Blizzard possano includere la distribuzione in free to play dei suoi titoli di punta, ovviamente mirati ad ottenere un cospicuo guadagno con uno shop interno al gioco, che speriamo non vada troppo a snaturare quella che sarà l’esperienza di gioco complessiva.
Non ci resta che attendere la data fatidica annunciata da The Snitch, che indica il 16 giugno alle ore 19 ora locale, per assistere ad un annuncio ufficiale di Overwatch 2, titolo che secondo il rumor dovrebbe essere gratis e dovrebbe fare la sua comparsa su piattaforme quali PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.
Ovviamente tutto ciò va preso come un rumor, in quanto nulla è ancora stato rivelato ufficialmente, e non si ha neanche una presunta finestra d’uscita del gioco.