Per moltissimo tempo si è vociferato che Persona 5 e Persona 5 Royal sarebbe stato reso disponibile anche su altre piattaforme, tra cui Xbox One, Xbox Series X/S e PC, alcuni rumor suggerivano anche un suo approdo direttamente su Xbox Game Pass, finora però nulla di concreto è stato realizzato e con Persona 6 all’orizzonte, gli utenti delle varie piattaforme stanno perdendo la speranza.
Recentemente Tom Henderson, noto insider, ha dato dei bocconcini molto gustosi ai fan di Persona durante una live streaming, affermando che durante l’Xbox & Bethesda Showcase potrebbe essere mostrato qualcosa riguardo Persona 5 e Persona 5 Royal. Chiaramente il buon Tom rispondendo alle domande ha anche aggiunto di non voler elencare tutti gli annunci che ci saranno durante l’evento.
Ovviamente di tutto ciò non ne abbiamo certezza, è probabile che vedremo davvero qualcosa riguardo Persona così come è probabile che non vedremo nulla. Ad ogni modo se l’ultimo capitolo della serie Persona arriverà su Xbox Game Pass sarà un successo per la casa di Redmond, questo è innegabile.
Ricordiamo che allo stato attuale, Persona 5 e Persona 5 Royal sono esclusiva PlayStation, e non ci sono ne piani ne alcune rivelazioni atti a svelare nulla in modo ufficiale. Non ci aspettiamo che Sony si lasci sfuggire un esclusiva così importante e di un certo peso specifico, ad ogni modo non è del tutto escluso un possibile approdo su altri lidi dell’ultimo capitolo (o chissà magari del successivo) della serie Persona.
Ricordiamo che Persona è una serie di videogiochi di ruolo in stile giapponese, sviluppati e pubblicato da Atlus. La serie è uno spin off della popolare serie Megami Tensei, che narra le vicende di un manipolo di evocatori di demoni, mentre la serie Persona narra di un gruppo di adolescenti che possono evocare esseri viventi sfruttando alcuni poteri della loro mente.
Potete recuperare è possibile leggere la nostra recensione di Persona 5 a questo link, e quella di Persona 5 Royal a questo.