Le demo sono sempre state qualcosa di davvero importante nel mondo del gaming, e questo fin dalla fine degli anni ‘90 e l’inizio del nuovo secolo. Infatti permettere di giocare di giocare “in anticipo” alla versione finale di un gioco è qualcosa che potrebbe aumentare la voglia dei giocatori di ottenere quel determinato titolo. Ed è per questo motivo che Xbox Game Pass molto presto avrà implementato il sistema di demo che potrebbe farvi capire quale gioco fa per voi.
Il gigante dell’industria videoludica ha svelato il così detto “Project Moorcroft”. Quest’ultimo permetterà agli sviluppatori di pubblicare delle demo dei loro giochi grazie a Xbox Game Pass. Quindi chiunque sia iscritto al servizio potrà avere accesso a questa novità. L’unica cosa che potrebbe andare “contro” lo sviluppo di demo da inserire nel servizio riguarda il non avere tempo per realizzarla. Ma Microsoft Xbox ha fatto sapere che chiunque parteciperà verrà ricompensato, come riportato da TechRadar.
Inoltre potrebbe essere un ottimo modo per gli sviluppatori indie di avere una vetrina all’interno del servizio, così da non essere messi in ombra dai giochi tripla A che sono sicuramente più benvenuti, soprattutto da coloro che non giocano spessissimo.
Per quanto riguarda la data d’uscita di questa implementazione, purtroppo non ci è dato saperla, ma Microsoft ha spiegato che dovrebbe uscire entro quest’anno. È possibile che Microsoft dia qualche informazione in più per quanto riguarda le demo durante Xbox & Bethesda showcase, evento che andrà in onda il 12 giugno alle 19.
Un altro elemento di cui forse sentirete parlare è l’arrivo di Xbox Game Pass sulle televisori, così che sia molto più comodo poter accedere al servizio in cloud. Anche Google Stadia permette la stessa cosa, ma ovviamente vedere i numerosissimi titoli della piattaforma Microsoft, inclusa la sua stabilità, sia decisamente molto più attraente rispetto alla cloud console di Google, che purtroppo naviga ancora in acque agitate.