Call of Duty Modern Warfare 2 costerà di più su old gen, scoppia la polemica

Il prezzo di Call of Duty Modern Warfare 2 sarà più alto anche sulle piattaforme old gen: PlayStation 4 e Xbox One. Ecco tutti i dettagli.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor News Lettura da 3 minuti

Ieri si è tenuto un piccolo evento che ha mostrato il trailer di Call of Duty Modern Warfare 2, ma moltissimi appassionati sono rimasti con l’amaro in bocca quando hanno scoperto il prezzo dello sparatutto della versione old gen. 

Il preordine di Call of Duty Modern Warfare 2 per le due console old gen sarà di 69,99 euro, il che è dieci euro in più rispetto all’ultima iterazione di Call of Duty: Vanguard. La crescita del prezzo è spiegata dal fatto che i giocatori, di fatto, sono costretti ad acquistare il “bundle cross-gen”, che include la versione per le console di nona generazione, insieme a quelle per piattaforme old gen. 

call of duty modern warfare 2 old gen prezzo

Fatta esclusione di Call of Duty Modern Warfare 2, il titolo in uscita, Black Ops Cold War e Vanguard includevano una versione a un prezzo ridotto per le home console appartenenti alla generazione precedente a questa. Ma anche i giocatori PC non sono stati risparmiati da questo gonfiamento del prezzo. Nonostante molti abbiamo festeggiato il ritorno del franchise sparatutto su Steam, ora le cose sono diverse, visto che è stato scoperto che il gioco avrà un “sovrapprezzo” di 10 euro, come riportato da Eurogamer.

Tutto questo rende estremamente frustrante il voler acquistare Call of Duty Modern Warfare, soprattutto a quei giocatori che non possono permettersi di spendere così tanto per un singolo gioco. Inoltre, questa frustrazione è data anche dalla transizione generazionale, visto che tantissimi altri publisher hanno voluto fare la stessa mossa: primo tra tutti 2K con il caso NBA 2K22. Moltissimi gamer si lamentano del fatto che vorrebbero avere opzioni che siano più orientate al consumer friendly piuttosto che allo spingere sui bundle che permettono l’accesso alle versioni per console di nona generazione. Soprattutto perché bisogna considerare che non tutti possono avere la nuova piattaforma, e quindi, nonostante possa sembrare un “prendi due, paghi uno”, è qualcosa di completamente inutile per coloro che non vogliono o possono acquistare la piattaforma in questione, che si tratti di PlayStation 5 o Xbox Series X.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.