È disponibile da oggi, in versione free-to-play su Steam e Epic Games Store, la Pre-Season di The Cycle: Frontier, sparatutto in prima persona sviluppato da Yager Development.
Il gioco è stato descritto dalla casa di sviluppo come un perfetto sposalizio tra PvE (player versus enviroment), che raccoglie il meglio delle avventure esplorative, e PvP (player versus player), che contiene intriganti combattimenti con altri giocatori in un contorno ricchissimo di suspance. Il gioco è stato rilasciato in early access su Windows ad agosto 2019, ed è disponibile a partire da mercoledì 8 giugno 2022.
The Cycle: Frontier è un mix adrenalinico con molta azione, che può essere affrontato in solitaria oppure insieme ad amici e alleati, ambientato in un affascinante mondo sci-fi caratterizzato da mappe dettagliate interattive e molto ricche e matchmaking senza soluzione di continuità. Grazie alla Pre-Season, i giocatori possono immergersi nel mondo della nuova avventura di Yager prima dell’uscita della Stagione 1, prevista per il 22 giugno 2022. Inoltre, è possibile scoprire tutte le ricompense e gli oggetti in arrivo con la nuova edizione del Fortuna Pass.
Durante gli eventi alpha e beta dedicati a The Cycle: Frontier e avvenuti prima della Pre-Season, si sono uniti circa novecentomila utenti, facenti parte di una florida community che ha testato l’avventura, permettendo allo studio di sviluppo di apportare aggiornamenti e migliorie prima del rilascio vero e proprio. Il lancio della Pre-Season è, infatti, uno degli eventi più attesi su Steam.
Con questa novità, Yager introduce anche i Welcome Pack (Pacchetti di Benvenuto), acquistabili direttamente in-game con il 25% di sconto sul prezzo finale. I giocatori possono già acquistare quattro differenti pacchetti: Initiate Pack, Professional Pack, Specialiste Pack ed Elite Pack, ciascuno dei quali rivolto a un target di giocatori e che contiene cose differenti. In tutti i pacchetti sono presenti skin esclusive, armi e personaggi, oltre che una considerevole quantità di Aurum, Kmarks ed equipaggiamento. I giocatori potranno mantenere inalterati i progressi fatti durante la Pre-Season, poiché non sarà previsto alcun reset dei dati prima della Stagione 1 del 22 giugno.