Battlefield 2042 in fase di “abbandono” da EA?

EA starebbe abbandonando piano piano Battlefield 2042, le risorse maggiori sarebbero già al lavoro su un nuovo capitolo di Battlefield

Daniele Mastrangeli
Di Daniele Mastrangeli News Lettura da 3 minuti

Non è bastato il flop dell’ultimo Battlefield 2042 di EA (qui il nostro articolo), recentemente è stato anche affermato che il DLC è stato sviluppato da un “team fantasma” in quanto la maggior parte del team ufficiale di Battlefield si è già spostato al lavoro sul capitolo successivo.

Jeff Grubb parlando in Giant Bomb nello show Grubbsnax, ha suggerito che Electronic Arts stia tentando di soddisfare il pubblico con i DCL tanto promessi del videogioco, ma lo stia facendo usando il minor numero di risorse possibili in modo da poter concentrare il grosso sul prossimo capitolo di Battlefield.

Questo videogioco è fondamentalmente portato avanti da un team ridotto. Quelle persone stanno solo lavorando alle stagioni aggiuntive promesse di cui il gioco ha bisogno per soddisfare gli utenti che lo hanno acquistato.

Questo quanto ha affermato Grubb, che ha descritto anche il tutto come una nave in abbandono, e l’unica cosa che resta è il fatto che EA si sia impegnata a rilasciare quattro stagioni per Battlefield 2042 nel corso di un anno.

Il team striminzito sta lavorando a tutto gas per introdurre quei contenuti il più velocemente e economicamente possibile.

Ha concluso lo stesso Grubb, affermando anche che la causa di tutto questo sarebbe la pre-produzione del nuovo capitolo di Battlefield.

Stanno lavorando per far uscire il nuovo Battlefield il più velocemente possibile, il team principale ci sta già lavorando.

Battlefield 2042 EA

Proprio qualche giorno fa Electronic Arts ha annunciato che sarà rilasciata il 9 giugno la Stagione 1 di Battlefiled 2042, dal titolo Zero Hour, che introdurrà un nuovo specialista chiamato Ewelina e una nuova arma, il lanciarazzi.

Verranno anche aggiunti nuovi veicoli come degli elicotteri stealth e una nuova mappa chiamato Exposure, ambientata all’interno e nei dintorni di una struttura di ricerca canadese.

Ad ogni modo Electronic Arts sembra voler riportare in auge il franchise di Battlefield, lo stesso CEO di EA Andrew Wilson ci ha tenuto a tranquillizzare i fan:

Questo è uno dei grandi franchise del nostro settore, costruito da uno dei grandi team del settore, e le nostre aspettative sono che continuerà a crescere e ad essere una parte davvero importante del nostro portafoglio per molti, molti anni a venire.

Persino Marcus Lehto, designer di Halo, sta guidando un nuovo studio a Seattle, il cui obiettivo è di aggiungere una narrativa più incisiva e d’impatto alla serie di Battlefield.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.