Durante la Geeked Week 2022 di Netflix è stato mostrato il primo trailer della nuova stagione di Fate: The Winx Saga, con il reveal di un nuovo personaggio, come potete ammirare in copertina all’articolo. Il prodotto arriverà quest’autunno, nel mentre vi lasciamo alla nostra recensione di quanto visto fino a ora, la trovate qui.
“Se tu lo vuoi, tu lo sarai”, se avete letto questa frase cantando allora siete nel posto giusto al momento giusto. Si sta svolgendo questo momento la Geeked Week 2022, un intero evento – che durerà fino a venerdí 10/06 – interamente dedicato a cinema, serie tv e videogiochi tutti di casa Netflix. Anteprime, trailer e conferenze stampa con i cast vi terranno impegnati in queste giornate.
Durante il primo appuntamento sono appena stati mostrati nuovi contenuti riguardanti Fate: The Winx Saga, il live-action Netflix uscito con la sua prima stagione ormai più di un anno fa, precisamente il 22 gennaio 2021. Nonostante lo scetticismo dei fan della saga principale e degli ormai adulti cresciuti con le Winx, la serie è stata accolta con successo. I toni sono più maturi e le vicende vengono raccontate in maniera più dark e adulta (d’altronde degli adolescenti chiusi in una scuola non si sarebbero potuti comportare diversamente).
Nella prima stagione abbiamo seguito la storia di Bloom – una fata cresciuta nel mondo umano che cela in se un enorme potere – catapultata nella scuola di arti magiche di Alfea. Ad accompagnare la fata ci sono le sue famose e fidate amiche: Stella, Musa, Aisha, Terra (cugina di Flora); ma anche l’astuta Beatrix, che darà filo da torcere a Bloom, e gli specialisti Sky e Riven. Nel corso degli episodi la fatina del fuoco ha scoperto piano piano i suoi poteri e il suo passato, ma ha anche dovuto affrontare i Bruciati, terribili creature che minacciano Alfea.
Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le novità che ci riserverà questa seconda stagione di Fate: The Winx Saga in arrivo, le cui riprese sono già iniziate lo scorso luglio.