Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente, primo teaser trailer del prequel

Hunger Games: Ballata dell'Usignolo e del Serpente vede pubblicato un teaser trailer del film in occasione degli MTV Movie & TV Awards.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

L’uscita di Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente è prevista tra un anno e mezzo, tuttavia i fan del mondo di Hunger Games sono già molto curiosi di scoprire cosa il film offrirà nelle sale. Si tratta del prequel di The Hunger Games, che in occasione degli MTV Movie & TV Awards di ieri ha visto pubblicato il suo primo teaser trailer, che come di consueto vi proponiamo in copertina.

Il video, che purtroppo non vede ritratta alcuna scena del film in questione, è una breve clip accompagnata da un breve messaggio che ne attesta l’esclusività. La pubblicazione è avvenuta tramite l’account Twitter ufficiale dell’ambito premio.

Agli MTV Awards 2022 abbiamo un’esclusiva prima occhiata a Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente! Rachel Zegler e Tom Blyth faranno parte di quest’ultimo adattamento di Hunger Games, che arriverà presto.

Il suddetto film seguirà le vicende di un giovanissimo Coriolanus Snow,18 anni, colui che poi è diventato il tirannico presidente di Panem. Egli viene scelto per essere il mentore di Lucy Braid, la ragazza scelta come tributo per il distretto 12.

Attualmente non ci sono molte informazioni riguardanti questo nuovo film, né tanto meno dal trailer, tuttavia possiamo aspettarci che molto della trama (con i dovuti aggiustamenti richiesti dal medium cinematografico) sarà fedele a quanto abbiamo letto nell’omonimo libro Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Il film uscirà nelle sale il 17 novembre 2023.

La saga di The Hunger Games si svolge in una società distopica, dove la popolazione è divisa in distretti numerati, ben lontani tra loro, e con una disparità estrema per quanto riguarda le ricchezze e il tenore di vita. Inoltre ogni anno si svolge un barbarico “gioco” che mette in competizione tutti i distretti, che dovranno offrire in “tributo” due persone (un uomo e una donna) per partecipare agli Hunger Games. Una vera e propria guerra per la sopravvivenza, nella quale solo una persona potrà raccontarlo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.