Nelle ultime ore Epic Games ha dato il via all’evento Collisione di Fortnite, il quale funge da prologo per ciò che verrà nella Stagione 3 del celebre e iconico battle royale.
Questo evento ha ora messo offline il gioco mettendo la parola fine della stagione 2 prima del debutto della stagione 3 all’inizio di domani, domenica 5 giugno. La fine dell’evento ha portato i giocatori a una schermata che mostra la scritta “to be continued…” con un fungo, alludendo al tema della prossima stagione, qualunque cosa possa significare.
Alcuni leak hanno rivelato che potrebbero arrivare i personaggi di Avatar nel gioco, e forse Pandora potrebbe fare da scenario a Fortnite nella stagione 3.
L’evento ha visto i giocatori lanciati dalla base lunare dei Sette per atterra sull’isola e combattere con un intero gruppo di carri armati e dirigibili che lanciavano missili. Qui, come molti degli ultimi eventi di Fortnite, quello che segue è una sorta di mini missione cooperativa sui binari.
A un certo punto della missione, il terreno esplode e Jonesy guida la squadra del giocatore attraverso un breve scontro a fuoco insieme a Fondazione. Lo Zero Point mostra diversi multiversi, incluso uno che mostra una lotta tra quello che sembra essere Obi-Wan e Darth Vader.
All’interno dell’evento è stato anche presentato il personaggio di Geno, un membro di alto rango dell’Ordine Immaginario. È stato menzionato per la prima volta durante l’evento Zero Crisis Finale. A parte questo, non sappiamo molto di lui.
La domanda che ora ci si pone è: quando tornerà Fortnite? Il titolo non rimarrà offline per molto, e infatti già nella giornata di domani 5 giugno 2022, probabilmente intorno alle 8 del mattino, verrà lanciata la stagione 3 di Fortnite Capitolo 3.
Fortnite è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, iOS, Android, MacOS e Microsoft Windows.