Dopo la conclusione di Avengers: Endgame e della Infinity Saga, il roster di personaggi del Marvel Cinematic Universe si è notevolmente ampliato con nuovi eroi come Shang-Chi, America Chavez e Kate Bishop. Ora, l‘8 giugno, il Marvel Cinematic Universe vedrà il debutto di Ms. Marvel nell’omonima serie Disney+.
Con Iman Vellani nei panni di Kamala Khan, Ms. Marvel è una serie che mostra come una fan degli Avengers sarà chiamata ad affrontare la sua stessa natura sovraumana. La domanda che molti si pongono, però, è: quando si svolge Ms. Marvel nella timeline post-Endgame? Ora, poco prima del debutto della serie, i Marvel Studios hanno offerto una risposta in tal senso.
In un’intervista esclusiva con The Direct, la scrittrice e produttrice di Ms. Marvel Sana Amanat ha parlato di dove il racconto delle origini di Kamala è collocato nella linea temporale dell’MCU, affermando che si svolge all’incirca uno o due anni dopo Avengers: Endgame. Ecco quali sono state le sue parole in merito:
Penso che in questo momento non abbiamo messo un numero ufficiale su quanti anni sono passati da Endgame. Non posso dirtelo con certezza, ma sento che sono passati uno o due anni [dopo Avengers: Endgame], qualcosa del genere, ma in realtà non lo so nello specifico. Ma abbiamo tutti i dettagli nella nostra sequenza temporale.
Considerando che la maggior parte di Avengers: Endgame si svolge nell’anno 2023, ciò sta a significare che Ms. Marvel dovrebbe svolgersi o nel 2024 o nel 2025.
Attualmente, le serie TV più recenti ambientate nel Marvel Cinematic Universe sono Moon Knight e Hawkeye. Quest’ultima serie si svolge circa un anno dopo gli eventi di Endgame, mentre per Moon Knight ci sono pochi collegamenti con Marvel Cinematic Universe, per cui è difficile definire il che periodo si svolge.
Per quanto concerne l’imminente nuova serie targata Marvel Studios, ovvero Ms. Marvel, vi ricordiamo che debutterà su Disney+ l’8 giugno 2022.