È stato da poco diramato sul canale YouTube di Netflix Italia il trailer ufficiale di La Casa di Carta: Corea, una serie televisiva esclusiva dell’emittente statunitense, e non poteva di certo mancare la data di lancio.
Da quello che riusciamo a comprendere sembrerebbe che questo remake coreano di La Casa di Carta si svolge in un area situata nel confine fra la Corea del Nord e la Corea del Sud, luogo dove è edificata una zecca che ha il compito di stampare una moneta unificata, la quale servirà a creare un economia stabile per entrambe le fazioni.
Il piano del nuovo professore sarà, ovviamente, quello di rubare quel denaro prima della sua emissione, fermando così di fatto l’unificazione economica dei due paesi. Questo di per se rappresenta già qualcosa di molto diverso da quello su cui si basava il programma originale, ne La Casa di Carta: Corea non c’è soltanto il fine ultimo di diventare ricchi a quanto pare.
Ovviamente le maschere indossate dai rapinatori saranno diverse e non saranno più quelle di Dalì ma quelle Hahoe, ispirate fortemente alla cultura teatrale coreana. Il cast vede la presenza di Yoo Ji-tae nei panni del Professore, Jung Jong-Seo in quello di Tokyo, e persino Park Hae-soo, già visto in Squid Game, nei panni di Berlino.
Chissà se questo remake riuscirà ad ottenere lo stesso consenso della serie originale La Casa di Carta da parte del pubblico, anche se non sarebbe certo la prima volta che accade, visto che in passato alcuni remake hanno persino superato il successo della serie originale.
C’è anche da aggiungere che i coreani hanno dimostrato grandi doti nella produzione di serie televisive, basti pensare a Squid Game e all’incredibile successo ottenuto, che ha stupito anche lo stesso creatore della serie tanto da portarlo a valutare l’uscita di una possibile seconda stagione, di cui abbiamo già parlato precedentemente in questo articolo.
Ricordiamo ai lettori che La Casa di Carta: Corea sarà disponibile su Netflix a partire dal 24 giugno 2022.