Tutti attendiamo con ansia notizie e soprattutto una data di uscita di Star Wars Jedi: Survivor, sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, ma un nuovo rumor suggerisce che nel gioco potrebbe essere presente l’iconico personaggio cattivo Darth Maul.
Anche se molti dei dettagli della storia di Star Wars Jedi: Survivor sono avvolti nel mistero, gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno descritto il gioco come oscuro, tuttavia non sappiamo ancora cosa aspettarci dalla trama che ruoterà intorno al videogioco.
Dopo l’apparizione di Darth Vader nelle fasi finali di Star Wars Jedi: Fallen Order, sembra che Darth Maul potrebbe essere il prossimo cattivo di Star Wars a comparire in questa saga videoludica. A far circolare questa voce è stato un insider dell’industria dei videogiochi di nome Nick Baker, che in passato si è dimostrato fonte abbastanza attendibile.
Nell’ultimo episodio di XboxEra Podcast, Baker ha detto di aver sentito voci riguardo il fatto che Darth Maul avrebbe avuto un ruolo negli eventi di Star Wars Jedi: Survivor. Baker ha aggiunto di aver sentito parlare di tutto ciò ben più di un anno fa, quindi questo significa che il progetto da allora potrebbe aver subito dei cambiamenti.
Lasciandoci andare in previsioni da bar, Darth Maul potrebbe verosimilmente apparire in Star Wars Jedi: Survivor senza causare problemi di continuità dell’universo di Star Wars, in quanto secondo l’ambientazione del gioco all’interno della linea temporale di Star Wars, Darth Maul è ancora vivo ed è in procinto di fondare la grande alleanza criminale.
Anche se anni dopo si scontrerà in una battaglia con Obi-Wan, la sua storia potrebbe sicuramente incrociarsi con quella di Cal Kestis durante gli eventi di Star Wars Jedi: Survivor. Ovviamente vi ricordiamo che questi sono soltanto rumor e che nulla è stato confermato, prendete quindi queste voci come semplici speculazioni.
Nell’attesa, se la curiosità vi assale, è possibile cliccando su questo link visionare il teaser trailer del videogioco e leggere qualche notizia in più a riguardo, buona lettura.