Krysten Ritter sarà Jessica Jones nel Marvel Cinematic Universe?

Krysten Ritter tornerà a vestire i panni di Jessica Jones in un nuovo progetto Marvel su Disney+? I fan sperano in un ritorno del personaggio.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Krysten Ritter potrebbe tornare nel ruolo di Jessica Jones in un nuovo progetto del Marvel Cinematic Universe, che forse arriverà prossimamente.

Non c’è dubbio che alcuni dei momenti più soddisfacenti per i fan Marvel siano stati la ricomparsa di Charlie Cox nei panni di Daredevil e quella di Vincent D’Onofrio per Wilson Fisk. I due personaggi facevano parte della serie Netflix Daredevil, cancellata alla terza stagione, nonostante i fan fossero ansiosi di ricevere altro dallo show. In seguito all’uscita di Spider-Man: No Way Home è stata annunciata una nuova serie, questa volta su Disney+. Ora sembra che anche Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter, farà il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe direttamente da Netflix.

Il progetto che vedrà coinvolta l’attrice è ancora sconosciuto, e la notizia stessa non è stata confermata in via ufficiale. Sebbene gli spettatori vorrebbero vederla interpretare un ruolo in una serie che segua la falsariga di Daredevil, potrebbe prima venire ripresentata con un semplice cameo, strizzando l’occhio all’opera vera e propria in cui Krysten avrà un ruolo centrale. I cameo di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio avevano riscosso un discreto successo tra i fan, pertanto ha senso che Marvel decida di ripetere l’esperienza anche con Jessica Jones.

Disney sembra quanto mai desiderosa di incorporare tutti i programmi Marvel nella propria piattaforma di streaming, comprese le produzioni di Netflix. Inizialmente non era chiaro quale sarebbe stato il futuro di questi personaggi, figli di serie cancellate o terminate in modo insoddisfacente, soprattutto considerato quanto vagamente fossero collegati al Marvel Cinematic Universe, ma le porte da varcare sono innumerevoli.

Ricordiamo che la prima stagione di Jessica Jones è stata rilasciata su Netflix il 20 novembre 2015 e, proprio come accaduto con Daredevil, la serie ha avuto molto successo ed è stata accolta positivamente. Diversi anni dopo è stata seguita da una seconda stagione, mentre una terza è arrivata nel 2019. Poi è arrivata la cancellazione della serie. I fan di Jessica Jones non vedono l’ora di vederla tornare sul piccolo schermo, e un progetto Marvel potrebbe essere l’ideale.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.