Sony conferma le serie di Horizon, God of War e Gran Turismo, fra Netflix e Amazon

Sony ha fatto sapere che ci saranno serie TV su Netflix e Amazon Prime su Horizon, God of War e il simulatore Gran Turismo. Ecco i dettagli.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor News Lettura da 2 minuti

Sony ha fatto sapere durante una briefing che presto arriveranno delle serie TV dedicate a tantissime IP first party: God of War, Horizon Zero Dawn e Gran Turismo, le quali saranno sparse tra Netflix e Amazon Prime.

Jim Ryan, il Presidente di Sony Interactive Entertainment ha confermato che questi progetti sono in fase di lavorazione durante una sessione di Q&A. In questa sede ha svelato che la serie su God of War arriverà su Amazon Prime, mentre Horizon Zero Dawn sarà su Netflix, l’unico punto interrogativo rimane Gran Turismo.

Sony ha sempre detto che vuole espandere i suoi franchise principali “oltre il gaming”, facendo riferimento anche al film di Uncharted e alla serie HBO di The Last of Us, che sono i due progetti più recenti, uno uscito già nelle varie sale cinematografiche, mentre per quanto riguarda le avventure di Ellie e Joel dovrete aspettare ancora un po’. Sappiamo solo il periodo d’uscita, ma non ci è dato sapere la data d’uscita precisa del progetto dedicato al gioco Naughty Dog.

serie horizon god of war gran turismo netflix amazon gt7

Nonostante quest’aggiornamento davvero importante e che alza l’asticella dell’hype, dovrete aspettare un bel po’ prima di vedere questi nuovi progetti sul piccolo schermo. Secondo alcune speculazioni, sembra che queste serie TV arriveranno solo tra il 2025 e il 2026, ma non è stato confermato da Sony.

Per quanto riguarda il lato gaming, al momento siamo tutti in attesa del nuovo God of War Ragnarok, realizzato da Santa Monica. Il quale sembra il sequel diretto delle avventure del primo capitolo. Mentre il nuovo Horizon e Gran Turismo sono già usciti tra febbraio e marzo di quest’anno.

Non vi resta che attendere ulteriori dettagli da parte di Sony, la quale sembra essere davvero intenzionata a spingere le sue IP più importanti al di fuori del “semplice” gaming. La cosa che resta da chiedersi è se sarà la mossa giusta.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.