Disney Plus sembra essere pronta ad abbracciare le pubblicità. Sì, secondo quanto svelato da Variety è possibile scoprire che ci saranno degli spot pubblicitari di circa quattro minuti per le serie TV e per tutti quei programmi che hanno la durata di sessanta minuti o meno.
Il mondo dei servizi in streaming è in costante cambiamento e mentre alcune crollano, altre continuano a navigare in questo mare mosso. La prima è ovviamente Netflix, la quale ha subito un crollo delle azioni negli ultimi mesi, mentre la seconda è Disney Plus, che continua a pubblicare serie TV e anticipa la concorrenza preparando un piano di abbonamento che sarà sì più economico, ma non privo di pubblicità.
Infatti, secondo quanto riportato da Variety, sul profilo ads di Disney Plus è possibile scoprire che ci saranno degli annunci pubblicitari, ma solo se il programma in questione dura un’ora o meno. Gli unici account a essere liberi dalle pubblicità a prescindere dal piano che si preferisce sono quelli dedicati ai bambini, nei quali vengono rimosse le serie TV e i film considerati violenti tramite il Parental Control.
Questi profili “light” dovrebbero arrivare l’anno prossimo, ma purtroppo non ci è ancora dato sapere quale sarà l prezzo. Alcuni hanno iniziato a speculare, però, ragionando sul fatto che se Disney Plus costa 7,99 euro al mese senza pubblicità, una versione che le include dovrebbe costare tra i 4,99 euro e i 5,99 euro. Cosa che renderebbe l’abbonamento perfetto per quei genitori che preferiscono godersi un bel cartone animato insieme ai figli piccoli, anche perché così facendo non andrebbero incontro alle pubblicità. Ma è anche l’unico modo per alcuni ragazzi e ragazze di potersi permettere il suddetto servizio, così da poter recuperare tutto il Marvel Cinematic Universe, tantissime serie TV e i classici firmati Disney e Pixar, dato che ormai sono disponibili solo ed esclusivamente su Disney Plus.