Moon Knight è, senza dubbio, la serie del momento e il misterioso supereroe arrivato dall’antico Egitto potrebbe apparire in Captain America 4, il prossimo cinecomics dedicato alla figura del primo Vendicatore. L’indiscrezione è stata riportata dal portale Giant Freakin’ Robot che parla di “fonti ben informate”.
Si diceva della serie che ha visto Oscar Isaac nel ruolo di Mark Spector e di Steven Grant e del grandissimo successo che ha riscosso sia da parte del pubblico che da parte della critica specializzata (qui trovate la recensione delle prime quattro puntate, vi invitiamo caldamente a recuperarla se siete fan del Marvel Cinematic Universe).
Il pubblico si è, dunque, innamorato della figura di Moon Kinght e starebbe già scalpitando in attesa di vederlo sul grande schermo, magari a partire proprio da Captain America 4, film dove ci sarà l’avvicendamento tra Steve Rogers e Sam Wilson, che ha preso il suo posto nel Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di Endgame e della serie The Falcon and the Winter Soldier.
A questo punto, viene da chiedersi se il personaggio interpretato da Oscar Isaac avrà un ruolo fondamentale in questo film, qualora ci fosse realmente, oppure una sorta di comparsata alla Spider-Man in Captain America: Civil War.
Ce ne preoccuperemo poi poiché, non trattandosi di informazioni ufficiali, non sappiamo ancora con certezza se Moon Knight ci sarà o meno nel prossimo film dedicato al “nuovo” Captain America. In ogni caso, prima o poi il suo momento arriverà, e noi non vediamo l’ora che questo accada.
Riguardo a Captain America 4, al momento sappiamo poco, se non che ci sarà l’esordio di Anthony Mackie al posto di Chris Evans, uno degli interpreti, insieme a Robert Downey Jr. più amati dell’intero Marvel Cinematic Universe.
In questo momento di estrema incertezza, Disney e Marvel vogliono puntare su personaggi in grado di ammaliare gli appassionati del genere e il supereroe portato su piccolo schermo da Oscar Isaac può senza dubbio esplodere definitivamente al cinema.