The Pokémon Company ha stipulato una collaborazione con Converse Japan per la realizzazione di sneakers a tema mostriciattoli tascabili. Nonostante il brand Pokémon sia qualcosa di mondiale, sembra che queste nuove scarpe potrebbero non arrivare mai in Italia.
Come riportato da Kotaku, le Converse avranno quattro design diversi, basate su Pikachu, Eevee, Charizard e il leggendario Mewtwo. L’annuncio è arrivato solo in Giappone, e hanno il prezzo di 9,900 Yen, i quali sono circa 75 euro in Italia.
I design sono piuttosto semplici e al colpo d’occhio potrebbero anche passare per semplici Converse colorate, perché il Pokémon si vede solo sulla linguetta, nella sua versione in pixel art. Mentre il colore delle sneaker è quello del Pokémon in questione. Per esempio, quelle di Pikachu saranno gialle. Inoltre, la frase del PokéDex è disponibile vicino al tallone.
Nonostante il design decisamente minimalista ci sono un sacco di dettagli, sono quelli che potrebbero fare gola ai fan più sfegatati dei Pokémon. Ogni tipo di scarpa avrà anche i lacci sulle scarpe in base alle PokéBall. Nello specifico:
- Pikachu avrà la PokéBall normale
- Eevee avrà la Mega Ball
- Charizard la Ultra Ball
- Mewtwo, ovviamente, la Master Ball
Pokémon non ha mai allontano detto no alle collaborazioni, infatti esistono degli skateboard, Tamagotchi e tantissimo altro. Peccato che ancora non si sappia se queste scarpe arriveranno anche in Italia. Per il momento non possiamo fare altro che attendere l’arrivo di qualche novità da parte di The Pokémon Company o da Converse, ma per il momento sembra che queste paia di scarpe a tema mostriciattoli tascabili saranno solo un’esclusiva giapponese.
Anche se questo sarebbe un peccato, data la grandissima nomea del brand, che rimane uno dei più grandi al mondo e non solo per quanto riguarda il mondo videoludico. Sì, perché il mondo Pokémon è famoso anche al di fuori del gaming, vista la sua grandezza.