Il negozio digitale di BioWare ha mostrato un negozio con una descrizione che fa pensare al ritorno di Shepard in Mass Effect 4. Anche se questo non è ancora un dato di fatto, visto che non c’è nessun annuncio da parte dei developer, i quali sono ancora impegnati nello sviluppo di Dragon Age 4.
Come mostrato da uno YouTuber, MrHulthen, sembra che ci sia la sinossi a un poster legato da Mass Effect 4, che sembra indicare il ritorno di Shepard, protagonista indiscusso della trilogia. La sinossi è:
Lo spettacolo continua. L’avventura finale di Shepard potrebbe essere finita con la minaccia dei Reapers ma a costo della Terra stessa. Mentre Shepard e i sopravvissuti sono rimasti sparsi, i fan si chiedono cosa arrivi dopo.
Subito dopo c’è stato un cambiamento, dove è stata omessa la presenza di Shepard dal gioco. Non è chiaro se il testo originale ha svelato informazioni che sarebbero dovute rimanere segrete al di fuori del team di sviluppo.
Se non avete mai giocato Mass Effect 3 e non volete avere spoiler, smettete di leggere ora.
Ciò che rende il potenziale ritorno di Shepard interessante è il fatto che in 7 degli 8 finali di Mass Effect 3, muoiono tutti. Alcuni dei giocatori avranno visto Shepard sacrificarsi per fermare i Reapers. Ma ci sono altri, pochissimi giocatori hanno visto il finale dove vivono. Quindi la speranza che ci sia Shepard nel nuovo Mass Effect c’è.
Ovviamente niente è ufficiale, ma i fan hanno sempre speculato in base agli eventi di Mass Effect: Andromeda, perché sembrano indicare la possibilità che Shepard sia ancora vivo, potrebbe essere davvero qualcosa di canonico.
Bisogna sottolineare che tutto questo si tratta di speculazioni e di informazioni non confermate dagli sviluppatori del gioco. Dunque per scoprire se Shepard tornerà davvero oppure no, vi basta attendere che BioWare o Electronic Arts si facciano sentire.