The Suicide Squad: in lavorazione un nuovo spin-off

In lavorazione un nuovo spin-off basato su The Suicide Squad. Questa nuova serie tv sarà incentrata sul personaggio di Amanda Waller.

Daniele Mastrangeli
Di Daniele Mastrangeli News Lettura da 2 minuti

Nonostante il primo film abbia ricevuto recensioni generalmente negative, il brand di Suicide Squad sembra essersi ripreso e continua ad essere l’epicentro di alcuni spin-off. Uno tra questi è il recente Peacemaker, un antieroe interpretato dal lottatore di wrestling John Cena.

Amanda Waller, personaggio già visto in Suicide Squad, The Suicide Squad, e anche in Peacemaker, è in procinto di ritornare, per mano di HBO Max, sotto i riflettori in uno spin-off incentrato esattamente sul personaggio in questione.

Secondo un rapporto di Variety, l’attrice Viola Davis è in trattative con la produzione per riprendere il suo ruolo di Amanda Waller in questa nuova serie. Alcune fonti affermano che si baserà sul finale di stagione già visto (e di cui abbiamo parlato in questo articolo) di Peacemaker, in cui vediamo comparire in un cameo dei personaggi che mai ci saremo aspettati di vedere.

The Suicide Squad spin-off

Seguono spoiler su Peacemaker, che potrebbero svelare alcuni risvolti di trama, e la cui lettura è a vostra discrezione.

Nella serie TV sopra menzionata, Adebayo, la figlia di Amanda Waller interpretata da Danielle Brooks, si è ritrovata a dover denunciare sua madre a causa delle sue operazioni clandestine, per questo il destino del personaggio Amanda Waller sembrava essere traballante.

Viola Davis è attualmente impegnata nell’interpretazione di Michelle Obama per uno spettacolo televisivo dal titolo The First Lady, che ripercorrerà alcune vicende delle mogli di vari presidenti. È anche in uscita un film che la vede come attrice protagonista, The Woman King, dove vestirà i panni di Nanisca, un generale dell’unità militare femminile del Regno di Dahomey.

Constatando che lo spin-off su Amanda Waller nasce da una “costola” di Peacemaker, che vede anche la presenza di attori del calibro di Robert Patrick (che ricordiamo aver interpretato un magistrale T-1000 in Terminator 2: Il giorno del giudizio), James Gunn sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo e lavorerà insieme a Viola Davis, Peter Safran e Christal Enry.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.