El Muerto è il nuovo film supereroistico realizzato da Sony Pictures, dopo il successo di Spider-Man, e recentemente l’azienda ha fatto sapere la data d’uscita e l’attore scelto per il ruolo.
A interpretare El Muerto sarà l’attore e rapper Benito Antonio Martínez Ocasio, conosciuto meglio come Bad Bunny, mentre la data d’uscita della pellicola cinematografica è il 12 gennaio 2024, quindi passerà del tempo prima di vedere l’anti-eroe dell’universo di Spider-Man. Una delle cose da sottolineare su quest’attore è che sarà il primo attore latino a interpretare un ruolo così frontale in un live action di Marvel.
El Muerto è stato annunciato dal presidente di Sony Motion Pictures Group, Sanford Panitch, al CinemaCon. Questo è un evento annuale che raduna tutti i proprietari di cinema di Las Vegas.
«Dare vita a El Muerto è davvero incredibile» Oscasio ha commentato così il suo ruolo, aggiungendo anche che è cresciuto guardando il wrestling, il che è davvero un valore aggiunto per l’interpretazione del protagonista.
Sì, perché El Muerto è un wrestler con dei poteri, che vengono scatenati da una maschera. Secondo il sito ufficiale Marvel, concede all’antieroe l’accesso a una potenza sovrumana. Sul palco del CinemaCon, Sony ha fatto intuire che Ocasio darà voce e volto al personaggio mentre è molto vicino all’ereditare i poteri di suo padre.
Altri film che arriveranno presto grazie alla collaborazione tra Sony e Marvel sono Madame Web che sarà in tutte le sale cinematografiche dal 7 luglio 2023 e Kraven The Hunter, pellicola che, invece, è decisamente più vicina, visto che la data d’uscita è programmata per il 13 gennaio 2023 e vede come attore protagonista Aaron Taylor-Johnson.
Sembra proprio che tra film del Marvel Cinematic Universe e quelli realizzati da Sony Pictures, gli appassionati di supereroi dovranno andare molto spesso al cinema. Basti pensare che l’uscita più vicina è quella di Doctor Strange 2, programmato per il 4 maggio di quest’anno.