Marvel’s Wolverin di Insomniac Games sembra finalmente iniziare a prendere vita. Secondo quanto riportato dal lead animator, Mike Yosh, i lavori sull’ultima IP di Insomniac Games stanno o sono già iniziati. Per chi non lo sapesse Mike Yosh, ha già dichiarato ufficialmente di lavorare sul progetto di Marvel’s Wolverine per PS5, a confermare il tutto è arrivata anche l’immagine da lui pubblicata su Twitter, della sala adibita per iniziare il Motion Capture di questo ambizioso progetto.
Il post pubblicato dall’animatore riporta anche una scritta tanto esplicita da farci capire, che il setup della sala è già ultimato e che quindi presto inizieranno i lavori veri e propri:
“Così tranquillo e silenzioso, non sarà così per molto”.
Mike Yosh è un professionista di alto spessore, ma soprattutto è una risorsa che possiamo pensare essere molto capace, visto che ha già collaborato con Insomniac Games, proprio su un IP della Marvel, ovvero Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, titolo che ha riscosso un ottimo successo. Purtroppo le notizie riguardanti l’esclusiva PlayStation sono davvero misere, dobbiamo accontentarci di questo nuovo post, e il piccolo teaser trailer pubblicato qualche tempo fa.
Inoltre le uniche indiscrezioni trapelate riguardano l’ambientazioni e la tonalità che gli sviluppatori vogliono dare a Marvel’s Wolverine, come dichiarato da Brian Horton, Creative Director del progetto, che ha esplicitamente chiarito il tono estremamente maturo del gioco. Vedremo probabilmente un Wolverine molto cupo, intento come spesso accade nel cercare di scoprire la sua vera identità e la memoria perduta prima di essere trasformato nella famigerata arma X. Il personaggio di Wolverine è uno dei più noti nell’universo degli X-Men, e il solo fatto di aver visto un piccolo riferimento ad Hulk, nel teaser trailer ci fa anche sperare, che la storia di questo Marvel’s Wolverine possa prendere spunto dalle origini di Logan, che apparve per la prima volta all’interno de L’incredibile Hulk nell’ottobre del 1974.