Fin dall’uscita di Switch i fan di Nintendo hanno richiesto a gran voce un emulatore per la propria console dedicato all’immortale Game Boy Advance, che senza alcun dubbio è una delle console portatili più amate di tutti i tempi. Questo non solo per la console in sé, quanto per i titoli che essa ha visto arrivare durante i suoi anni di vita. Stando ad un leak tuttavia, sembra che forse non si tratterà di fantasie ancora per molto.
Stando alle immagini postate dal profilo Twitter di Trash_Bandicoot (che a loro volta sarebbero state estrapolate da 4chan, che in ogni caso non sono troppo nuovi anche ad alcuni fake) sembra che un emulatore di Game Boy Advance possa effettivamente essere in arrivo su Nintendo Switch. Effettivamente, queste nuove immagini, che vi proponiamo in basso con lo stesso tweet, sembrano promettere bene.
So Nintendo's official Game Boy Advance emulator for the Nintendo Switch just leaked. Now it's just a matter of waiting for NSO to add GBA. pic.twitter.com/mEJcKrRtzL
— MaxiBash (@trashbandatcoot) April 18, 2022
Da esse possiamo ipotizzare che questo emulatore includerebbe Pokémon Pinball: Rubino e Zaffiro, Mario Kart, Mario Bros., Golden Sun e tanti altri giochi ancora, cosa che ci sembra anche abbastanza probabile – nel caso l’emulatore esistesse – perché di titoli per GBA ne sono usciti a centinaia.
Ci sono tuttavia molte cose da tenere in considerazione: in primis, un servizio del genere, se fosse davvero esistente, sarebbe molto probabilmente incluso con l’abbonamento Nintendo Switch Online, cosa che ha fatto nascere ulteriori domande sul recente annuncio di Nintendo riguardante una nuova sessione di manutenzione per i servizi online della console prevista per il 26 aprile (cosa che tuttavia potrebbe essere collegata all’uscita di Nintendo Switch Sports).
In ogni caso un emulatore in un servizio del genere sarebbe una cosa gigantesca e molto conveniente, e solamente il tempo sarà in grado di dirci se effettivamente c’è qualcosa che bolle in pentola, o se si tratta solo di un leak molto fantasioso. Vi ricordiamo di trattare questa notizia come un semplice rumor, dato che Nintendo non ha annunciato nulla a riguardo.