Il trailer di Thor: Love and Thunder ci dà un primo assaggio di ciò che saranno le avventure del Dio dei fulmini, e sembra che ci sarà la morte di un personaggio. Il film è ambientato dopo Endgame e vediamo il protagonista andare alla ricerca di un’anima.
Intorno al secondo 13 della clip, è possibile vedere Thor seduto su una montagna mentre guarda il sole levarsi a est. Le due scene successive mostrano sempre il Dio dei fulmini, ma questa volta in una fase di meditazione, mentre si può sentire una voce dire “Devo capire chi sono, esattamente“.
La terza scena si concentra sul volto del protagonista mentre apre i suoi occhi, che sono entrambi blu. Alcuni fan più sfegatati del Marvel Cinematic Universe hanno notato che ha un aspetto diverso rispetto a quello che abbiamo visto in Endgame, dove uno dei due occhi è arancione. Questo significa che Thor subirà dei cambiamenti.
Questo momento di pace fa pensare che il personaggio che andrà incontro alla morte in Thor: Love and Thunder sia proprio il protagonista. O comunque che si trovi nel Valhalla alla ricerca di qualcuno che ha perso. Molti sono d’accordo con la prima ipotesi, dato che in questo nuovo film Thor si dovrà scontrare contro un “Macellaio di Divinità” e che questo potrebbe essere la fine per l’eroe.
Altri invece pensano che in quella scena Thor non si trovi nel Valhalla, ma sia davanti a Yggradisil a meditare. Secondo la mitologia nordica, questo è un albero sacro che circonda tutti i regni. A rendere l’idea un qualcosa di plausibile, è una maglietta indossata proprio da Chris Hemsworth alla fine delle riprese, la quale rappresenta proprio un albero. Che abbia un ruolo fondamentale nel film? Per ora non ci è dato sapere, dato che si tratta solo di speculazioni, ma ormai manca davvero poco all’uscita del film.