Stando ad un recente report, SEGA sarebbe a lavoro su dei reboot che coinvolgono titoli storici della nota azienda, usciti ormai anni e anni fa su Dreamcast: stiamo parlando di Crazy Taxi e Jet Set Radio. Più precisamente, si tratterebbe dei primi due titoli facenti parte della Super Game Initiative di Sega, annunciata circa un anno fa.
Nonostante manchi l’ufficialità, sembra che i titoli puntino non solo a rinnovare i nomi delle storiche IP, ma anche a costruire delle community online attorno al portfolio dell’azienda. Sembra inoltre che il modello da cui prendere esempio per far “esplodere” i propri lavori, sia nient’altro che il gioiello di Epic Gaems, Fortnite: proprio come il noto battle royale, questi giochi sembra si avvarranno di una formula free to play, disponibilità su diverse piattaforme (in cross platform), diversi contesti multiplayer, e vari extra.
Stando a quanto riportato dalla fonte, il nuovo Crazy Taxi sarebbe in sviluppo da almeno un anno, e che si punta a vederne il rilascio definitivo entro due o tre anni massimo. Entrambi i nomi, sia Crazi Taxi sia Jet Set Radio, sono inoltre spuntati fuori durante il report annuale di SEGA, segnalate come IP che la società di Tokyo vorrebbe ricapitalizzare e riportare in auge. Tuttavia, il portavoce di SEGA ad ora non ha dichiarato nulla di concreto.
Negli ultimi anni SEGA non è stata certo a guardare gli altri, ed ha saputo proporre anno dopo anno dei titoli sempre ottimi, non solo riportando sul palcoscenico delle IP storiche alle quali i giocatori si sono appassionati, ma anche dei nomi nuovi e freschi che, nonostante richiamino alcuni stilemi tipici di altre serie (basti guardare i vari collegamenti di Judgement con la saga di Yakuza).
Riusciranno i reboot di Crazy Taxi e Jet Set Radio a raggiungere i loro obiettivi? Lo scopriremo solamente quando verranno rivelati ufficialmente, nel frattempo, prendete tali informazioni solo come voci di corridoio.