Tomb Raider: un dettaglio suggerirebbe l’arrivo di un remake

Numerosi fan hanno cominciato a sospettare che il nuovo Tomb Raider potrebbe trattarsi di un remake, e un dettaglio lo confermerebbe.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio da parte di Crystal Dynamics riguardo all’arrivo di un nuovo capitolo dedicato alla saga di Tomb Raider, il quale sarà realizzato in Unreal Engine 5, i fan hanno cominciato a speculare sui possibili dettagli contenuti nel futuro gioco, sebbene non vi siano molte informazioni disponibili. Tuttavia, numerosi membri della community hanno cominciato a sospettare che il nuovo titolo potrebbe trattarsi di un remake e, a suggerirlo, vi sarebbe un dettaglio importante.

L’annuncio di un nuovo Tomb Raider in Unreal Engine 5 ha scatenato l’entusiasmo degli appassionati, ma in molti stanno cominciando a ipotizzare che potrebbe trattarsi di un remake del primissimo capitolo della saga. Poco tempo dopo l’annuncio, l’account Twitter ufficiale di Tomb Raider ha cambiato la propria immagine di copertina che ricorda lo stile dell’originale Tomb Raider. In aggiunta, i canali social non si sono limitati al cambio della cover, ma hanno deciso di adottare un logo molto simile a quello presente nel capitolo originale del 1996.

A tal proposito, Crystal Dynamics si è già dedicata in passato a un remake del franchise. Nel 2007, la software house, in collaborazione con Eidos Interactive, realizzò Tomb Raider: Anniversary, un remake liberamente ispirato al primo capitolo pubblicato nel 1996. Dunque, tali dettagli potrebbero confermare che il titolo a cui stanno lavorando si tratta proprio di un nuovo remake.

Naturalmente, occorre ricordare che al momento si trattano di semplici speculazioni, e che non è stato fatto alcun annuncio ufficiale al riguardo. Attualmente, le informazioni disponibili sul nuovo capitolo di Tomb Raider sono davvero poche e noi vi rimandiamo a un nostro articolo in cui ci immaginiamo come potrebbe effettivamente essere quando verrà rilasciato.

Ciò che sappiamo al momento è che sfrutterà tutte le potenzialità dell’Unreal Engine 5, il motore grafico sviluppato da Epic Games. In attesa di nuove informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo che tratta nello specifico dell’annuncio ufficiale del futuro capitolo di Tomb Raider.

Condividi l'articolo