A poche settimane dall’uscita della versione 14.0.0, da oggi è disponibile il nuovo update 14.1.0 del software di Nintendo Switch. Il nuovo aggiornamento introduce alcune interessanti novità che faranno felici i possessori della console.
Il nuovo update 14.1.0 del software per Nintendo Switch porta con sé alcune nuove funzionalità. Gli utenti, infatti, potranno impostare notifiche relative ai Punti Platino, in modo da sapere se questi sono stati richiesti o meno. I Punti Platino possono essere riscattati tramite il programma My Nintendo, che offre ricompense digitali come sfondi per il computer o per il telefono, oltre a ricompense per alcuni giochi, come ad esempio Animal Crossing: Pocket Camp.
In aggiunta, i Punti Platino possono essere utilizzati anche per ottenere ricompense fisiche esclusive dal negozio online di Nintendo. A tal proposito, a marzo l’azienda nipponica ha reso disponibili nuovi portachiavi basati su delle box art per i classici giochi Nintendo 64.
Dunque, con l’aggiornamento 14.1.0, gli utenti potranno sapere in maniera più semplice come guadagnare più Punti Platino e quali attività hanno completato per guadagnarli. Naturalmente, gli utenti potranno anche decidere di disattivare le notifiche relative ai Punti Platino non riscossi, qualora tali avvisi dovessero causare fastidio.
Il nuovo update di sistema potrebbe sembrare, a un primo sguardo, molto più piccolo e di minore importanza rispetto al precedente aggiornamento, che ha aggiunto la possibilità di creare delle Cartelle per i giochi. Tuttavia, l’introduzione delle notifiche per i Punti Platino non riscossi potrebbero far felici numerosi utenti che negli anni non si sono accorti di averne guadagnato e in futuro questo potrà essere evitato.
Vi ricordiamo che Nintendo ha diramato la lista dei nuovi giochi gratis di aprile 2022 aggiunti al catalogo con l’abbonamento Nintendo Switch Online. Inoltre, sul nostro sito potrete trovare la recensione di Kirby e la Terra Perduta, il nuovo straordinario capitolo di una delle saghe più amate di sempre.