Epic Games ha lanciato una nuova iniziativa di Fortnite, avvalendosi di Twitch Prime e premiando i giocatori che decidono di accedere al sito viola e guardare i loro streamer preferiti con regali gratis.
La nuova iniziativa è già partita e durerà fino a domani, domenica 3 aprile, alle ore 23:30 ET (Eastern Time), corrispondenti alle ore 05:30 italiane di lunedì 4 aprile. Seguendo i propri canali preferiti e giocando a Fortnite, i giocatori amanti del popolare sparatutto potranno ottenere gratuitamente una skin per le armi e una schermata di caricamento.
Attraverso i Twitch Drops, che sono eventi regolarmente lanciati dai produttori del gioco, si desidera invogliare i giocatori a partecipare agli streaming dei creatori di contenuti su Twitch, garantendo ricompense gratis a coloro che hanno un account regolarmente collegato a Twitch Prime e giocano a Fortnite.
Starting today through 4/3/2022 11:30PM ET you can earn these exclusive rewards via Twitch Drops!
Go check out your favorite streamers playing Fortnite for a chance to earn the Steady Aim Loading Screen & the Open Fire Wrap. pic.twitter.com/9Bob3h3JjM
— Fortnite (@FortniteGame) April 2, 2022
A proposito di Fortnite, è appena stata diffusa la notizia che la Stagione 2 del Capitolo 3 vedrà il ritorno delle costruzioni, con l’aggiunta della nuova modalità Zero Build. Questa stagione, denominata Ribellione, ha portato con sé un nuovo Battle Pass ricco di skin esclusive, tra le quali quella del personaggio di Doctor Strange, che presto i fan potranno rivedere nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in arrivo a maggio nelle sale cinematografiche.
La novità più sorprendente è stata la rimozione delle costruzioni dal gioco, pensata come una modalità a tempo limitato che sarebbe dovuta terminare il 29 marzo, ma molto apprezzata dai giocatori. Tanto che Epic Games ha deciso di inserire permanentemente la modalità Fortnite Zero Build, liberamente selezionabile dai giocatori. Questa modalità si distinguerà dalla classica, chiamata Fortnite Battle Royale.
Negli ultimi mesi Fortnite era stato criticato per l’eccessivo focus che era stato posto sulle costruzioni a discapito degli scontri, che spesso si trasformavano in battaglie che premiavano chi era in grado di costruire la struttura più grande nel minor tempo possibile.
Inoltre, Epic Games ha annunciato che tutti proventi del gioco dal 20 marzo 2022 al 3 aprile 2022 saranno devoluti a cause umanitarie per aiutare le vittime della guerra in Ucraina. Nessun momento è stato migliore di questo, pertanto, per fare acquisti nel gioco.