Nelle ultime ore, Nintendo ha ampliato ancora di più il proprio catalogo dei giochi classici disponibili con l’abbonamento Nintendo Switch Online. Di fatto, oltre a diversi servizi, l’abbonamento permette di giocare a numerosi titoli classici per le vecchie console, come ad esempio NES e SNES.
A partire da oggi, infatti, Nintendo Switch Online ha aggiunto tre nuovi giochi che faranno gola agli appassionati dei videogame anni ’80 e ’90 e, in particolare, delle console NES e Super Nintendo.
Il primo titolo è Earthworm Jim 2, un platform originariamente pubblicato per SNES nel 1995, e sviluppato da Shiny Entertainment. In Earthworm Jim 2, sequel di Earthworm Jim, il malvagio Psy-Crow ha rapito la principessa What’s-Her-Name e Jim ha il compito di salvarla ancora una volta.
Un altro classico aggiunto al catalogo è Dig Dug II: Trouble in Paradise, videogioco d’azione, sequel dell’originale Dig Dug, pubblicato da Namco nel 1985 per il NES. In Dig Dug II, il giocatore dovrà eliminare i nemici gonfiandoli fino a farli esplodere o scavando delle trappole in cui farli cadere.
Il terzo gioco a disposizione degli abbonati è Mappy-Land, titolo arcade per NES pubblicato 1989 da Namco e Midway, seguito dell’originale Mappy. In Mappy-Land i giocatori vestiranno i panni di un adorabile topo chiamato Mappy e vivranno quattro storie diverse. Lo scopo del gioco è quello di raccogliere degli oggetti ed evitare i nemici lungo la strada.
Nella versione giapponese di Nintendo Switch Online, gli abbonati avranno a disposizione il primo Harvest Moon al posto di Earthworm Jim 2, mentre Dig Dug II e Mappy-Land saranno gli altri due titoli giocabili.
Dunque, si prospetta un aprile all’insegna dei classici Nintendo per gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. Vi ricordiamo che qualche settimana fa sono stati annunciati altri tre giochi interessanti per il Pacchetto Aggiuntivo. Inoltre, un recente leak avrebbe confermato la presenza di un progetto per Nintendo Switch 2.