Oscar 2022: Will Smith schiaffeggia Chris Rock in diretta

Durante la cerimonia degli Oscar 2022, Will Smith ha schiaffeggiato in diretta il presentatore Chris Rock per una battuta su sua moglie.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 3 minuti

Ieri 27 marzo 2022 si è svolta la novantaquattresima cerimonia degli Oscar e Will Smith è stato premiato come miglior attore protagonista per il ruolo di Richard Williams nel film Una Famiglia Vincente. Tuttavia, prima di ricevere l’agognato premio, l’attore ha schiaffeggiato in diretta il presentatore Chris Rock per una battuta su sua moglie.

La cerimonia degli Oscar 2022 non verrà sicuramente ricordata esclusivamente per i trionfi di film come I Segni del Cuore, Il Potere del Cane o Dune. Will Smith e Chris Rock, infatti, si sono resi protagonisti di uno spiacevole evento. L’attore e comico Chris Rock era infatti sul palco per premiare il vincitore nella categoria del miglior documentario e, durante il suo monologo, ha ironizzato sulla capigliatura di Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith, affermando che la donna dovesse interpretare la protagonista nel sequel del film G.I. Jane.

Nella pellicola, l’attrice Demi Moore interpreta il ruolo di una soldatessa coi capelli rasati e dunque ciò ha portato Rock fare una battuta sulla capigliatura di entrambe. Ciononostante, Jada Pinkett Smith soffre di alopecia, una malattia che può portare alla perdita dei capelli, fattore che ha mandato il marito su tutte le furie. Will Smith ha prima sorriso e, qualche secondo dopo, si è avvicinato minacciosamente a Chris Rock dandogli uno schiaffo in diretta mondiale per gli Oscar.

Rock, visibilmente confuso e scosso, ha tentato di smorzare la tensione, ma Smith ha urlato di non nominare più sua moglie. Successivamente, Will Smith ha ricevuto il premio Oscar come miglior attore protagonista nel film Una Famiglia Vincente, dove interpreta Richard Williams, padre ossessivo delle famosissime tenniste Venus e Serena Williams. Durante il suo discorso per la vittoria pronunciato in preda alle lacrime, Smith si è scusato con l’Academy per la sua reazione esagerata, ma non l’ha fatto con Chris Rock. L’attore ha poi affermato che nel mondo del cinema «devi essere in grado di avere delle persone che ti mancano di rispetto. E devi sorridere, devi fingere che vada tutto bene».

Dunque, gli Oscar 2022 hanno riservato tante conferme e diverse sorprese in termini di film, ma probabilmente verrà ricordata soprattutto per lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la lista di tutti i vincitori per tutte le categorie.

Condividi l'articolo