Anche se molto presto il Nintendo eShop dirà addio al 3DS e al Wii U, uno sviluppatore indipendente australiano, Jerrel Dulay, ha annnciato che pubblicherà sette nuovi titoli sulle due piattaforme, quest’anno. Un’enorme sfida nei confronti della Grande N. Nel comunicato stampa dove il giovane sviluppatore annuncia l’uscita di ben sette titoli, ha spiegato che vuole pubblicarli anche su quelle due piattaforme Nintendo per via di una grande domanda da parte dei fan.
La dichiarazione ufficiale di Dulay: «Abbiamo annunciato sette nuovi titoli che arriveranno in esclusiva su Nintendo Wii U e Nintendo 3Ds. Cosa? Perché? In risposta al recente annuncio da parte della Grande N di chiudere il Nintendo eShop di Wii U e 3DS, e vista l’alta domanda da partedei fan, abbiamo deciso di portare gli ultimi 7 giochi su queste console. Molti di questi titoli erano già in fase di sviluppo per Wii U e 3DS, ma avremmo spostato la fase di development su Switch oppure li avremmo cancellati. Dopo una discussione con Nintendo, abbiamo deciso che faremo tornare questi titoli sulle due piattaforme per celebrarle».
HI EVERYONE
I'm Jerrel Dulay, I develop Silver Falls games and I'm sprinting to submit 7 Wii U and 3DS to Nintendo RIGHT NOW! Not a lot of time! Gotta run! #WhatAGameDevLooksLike pic.twitter.com/ZOwhd8nyz5
— Silver Falls (@silverfallsgame) March 23, 2022
I sette titoli che arriveranno presto per le due piattaforme Nintendo sono:
- Silver Falls – White Inside Its Umbra (Wii U)
- Silver Falls – Gaiden (Wii U)
- Silver Falls – Undertakers (Wii U)
- Silver Falls – Guardians And Metal Exterminators (3DS)
- Silver Falls – Ghoul Busters (3DS)
- Silver Falls – Vicarious Brothers (3DS)
- Silver Falls – Gaiden Deathly Delusion Destroyers (3DS)
Il primo titolo della lista era già stato mostrato quest’anno, e pare che avrà anche il supporto al Wii Balance Board. Ma di cosa parla la serie di The Silver Falls? Sappiamo solo che è ambientata in una città completamente di fantasia. Non ci è dato sapere quando uscirà e quale sarà il suo prezzo, ma secondo lo sviluppatore, il primo dovrebbe uscire entro il Q2 di quest’anno, in esclusiva Nintendo Wii U e 3Ds.