Illfonic ha annunciato Ghostbusters: Spirit Unleashed con un nuovo trailer che ci mostra che tipo di gioco sarà. Questa sarà un’esperienza asimmetrica, ed è sviluppata dagli stessi di Friday the 13th: The Game e Predator: Hunting Grounds che vede i giocatori controllare un team di Ghostbusters mentre un quinto giocatore è il fantasma che non deve farsi cattura.
Il trailer di Ghostbusters: Spirit Unleashed mostra che dovrebbe uscire nel Q4 di quest’anno, ma una data precisa non ci è ancora dato saperla. Quando sarà disponibile, lo sarà per PlayStation 4, Xbox One, PC e console di nona generazione: PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S.
Questo tipo di gioco ormai è sfruttato da una serie di giochi, come Dead By Daylight, dov’è anche possibile personalizzare i vari loadout mentre sto interagendo con i nomi ben noti del franchise. Ernie Hudson ritornerà a dare la sua voce a Winston Zeddemore, mentre Dan Aykroyd sarà Ray Stantz, mentre il tutto l’hub di gioco sarà il Ghostbuster Firehouse.
Purtroppo per quanto riguarda il gameplay di Ghostbusters: Spirit Unleashed, il trailer non è molto rivelatore. Infatti, abbiamo solo potuto vedere una mappa di un museo dove un fantasma utilizzato da un giocatore stava fluttuando per dare la caccia a diversi oggetti mentre spaventava a morte i passanti, così da farli andare via.
Pare che i fantasmi avranno un sacco di strumenti da poter utilizzare contro i Ghostbuster. Per esempio, potrà prendere il possesso di oggetti, volare, teletrasportarsi tra alcuni post e fare tantissime altre cose. Inoltre, ci saranno tantissimi fantasmi diversi, per questo motivo si avvicina moltissimo al titolo horror di Behaviour Interactive, Dead By Daylight, che ha dalla sua una serie di killer che possono essere utilizzati, ognuno con il proprio set di perk unici. Non ci resta che aspettare notizie dagli sviluppatori per quanto riguarda la data d’uscita.