The Last of Us come una sitcom Disney? L’esilarante filmato di un fan

Un montaggio tra The Last of Us Parte 2 e lo stile Disney ha suscitato l'attenzione della community, il filmato è stato diffuso tramite Reddit.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 3 minuti

Come siamo a conoscenza è inutile negarlo, The Last of Us Parte 2 racconta una delle storie più tragiche mai viste all’interno di una serie di videogiochi, quindi capite da soli che già in partenza certi temi mal si sposano con il target delle programmazioni della Disney.

Tuttavia un utente Reddit Greysbastard ha voluto scherzare su questa connubio poco indicato, rendendo dunque una particolare scena di The Last of Us Parte 2 abbastanza esilarante.

Prima di entrare nel dettaglio però, vi ricordiamo che anche noi abbiamo recensito l’ultimo titolo di Noughty Dog, trovate qui l’articolo dedicato se volete sapere il nostro parare o se siete semplicemente curiosi di scoprire il voto.

Il momento usato dall’utente è per esattezza la sequenza ad inizio del gioco in cui cominciamo a fare la conoscenza del personaggio di Jesse. Tuttavia, la modifica porta le cose ad un altro livello, dato che Greysbastard è riuscito a ricreare perfettamente “l’atmosfera” delle serie tv della Dinsey.

Il risultato finale è particolarmente ironico, vi consigliamo di vederlo qui sotto:

The Last of Us Part 2 on Disney Channel
by inthelastofus

Inutile dire che il risultato finale è davvero comico, con voci e risate messe proprio nei momenti giusti. Ovviamente questo simpatico siparietto è stato utilizzato anche come pretesto per interrogarsi se, questo specifico uso di suoni, sia il segreto del successo per alcune sitcom, ma questo non toglie quanto sia spiritosa la scena.

Purtroppo le novità sulla vicenda per oggi finiscono qui, ma in ogni caso se siete davvero affamati di novità legate a The Last of Us Parte 2 dovete sapere che sono emersi dei file che anticiperebbero novità sul multiplayer del gioco (trovate a questo link maggiori dettagli), che come sapete doveva essere incluso nell’avventura base ma è diventato un titolo stand alone a causa dell’ambizione del progetto.

Se cercate invece qualcosa di più spiritoso sempre su The Last of Us, il Director Neil Druckmann in questo periodo si sta divertendo con Elden Ring (trovate qui la nostra recensione), e diciamo che ha trovato un “easter egg” davvero particolare.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.