Durante lo State of Play è stato rivelato JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R, il ritorno su next-gen (e si spera anche su PS4) del famoso picchiaduro pronto a portarci di nuovo a vivere le avventure di JoJo in scontri picchiaduro classici, con lo stile iconico della serie.
Il gioco permetterà di scegliere tra 50 personaggi delle principali saghe, e si è mostrato in un trailer che ha rivelato un dettaglio grafico superlativo. JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R arriverà quest’anno, in autunno, non sono ancora noti i costi del gioco e se i possessori della vecchia versione potranno accedere a questa nuova.
JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle è un picchiaduro tridimensionale in cui i giocatori possono combattersi l’un l’altro usando personaggi presi dagli 8 archi narrativi della serie manga (più uno aggiuntivo, sempre opera di Araki), in vari luoghi presi anch’essi dal manga. Come la maggior parte dei picchiaduro, lo scopo è sconfiggere l’avversario prosciugandogli la barra stamina (equivalente alla barra della salute, anche se una vera e propria barra della salute è presente in una certa modalità) usando vari attacchi e tecniche speciali, o comunque finire l’incontro con una barra di stamina maggiore dell’avversario una volta esaurito il tempo. Nel gioco si usano cinque tasti: attacco leggero, attacco medio, attacco pesante, schivata e “Style”.
Basata sulla fortunata serie manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki, il gioco permette ai giocatori di competersi tra di loro usando oltre 40 personaggi, tutti presi dagli attuali otto archi della storia, più uno aggiuntivo non presente nella storia ma proveniente anch’esso dalle opere di Araki.
JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R arriverà quindi entro ottobre di quest’anno, e lo farà su PlayStation 4 e PlayStation 5, con tutta probabilità in esclusiva come fu con il precedente gioco che uscì su PlayStation 3.