Ghost of Tsushima 2 potrebbe essere pronto per le fasi iniziali di sviluppo, stando ad alcuni annunci di lavoro pubblicati da Sucker Punch. Le figure richieste devono avere una serie di requisiti, che sono stati sufficienti a mettere la pulce all’orecchio dei fan in attesa.
Un sequel sarebbe l’ideale, ora che i giocatori possono godersi Ghost of Tsushima Legends su PlayStation Plus, e dopo le critiche positive seguite al primo capitolo. Sucker Punch sta attualmente cercando un Senior Combat Designer e un Technical Combat Designer. Tra i requisiti di entrambe le posizioni c’è l’aver giocato a Ghost of Tsushima, e di averne compreso le meccaniche principali.
Analizzi i sistemi di combattimento e di base di tutti i titoli a cui giochi? Ti piace conoscere i dettagli del combat system, come attacco e parata, o contare i frame? Allora vorremmo parlare con te. Cerchiamo persone appassionate, che vivono e respirano nel Combat Design.
Per quanto fino a questo momento non ci siano annunci ufficiali a riguardo, Sucker Punch sta chiaramente cercando di espandere e migliorare i sistemi principali di Ghost of Tsushima, forse proprio in vista di un 2. Quale indizio migliore potrebbe indicare un sequel, se non questo? Potrebbe trattarsi anche del multiplayer di Legends o di un gioco del tutto nuovo, forse simile al mondo di Ghost of Tsushima, ma questo non si può sapere.
Negli annunci pubblicati, viene anche specificato che le figure assunte dovranno lavorare all’espansione del gameplay di combattimento, aiutando a definire e dirigere le funzionalità principali per le battaglie e la progettazione dei nemici, ma che si occuperanno anche dell’implementazione. Una responsabilità simile, secondo lo studio di produzione, permetterà alle nuove figure di avere un maggior controllo sulla creazione di un’esperienza di combattimento coesa e serrata.
Per celebrare la recente uscita di Horizon Forbidden West, ricordiamo che è stato lanciato un aggiornamento su Ghost of Tsushima. Nel titolo è stata inserita un’armatura inedita dedicata alla protagonista Aloy.