Elden Ring: confermato l’arrivo prossimo del ray tracing

FromSoftware ha rivelato, parlando di una lista di migliorie previste, che nel prossimo futuro arriverà il ray tracing sul videogioco.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Arriva una conferma molto attesa dai fan del gioco: nonostante il titolo sia uscito oggi, è stato confermato che Elden Ring riceverà una patch per inserire il ray tracing, così da poter sfruttare la tecnologia nelle sue innumerevoli possibilità.

Non si trova nelle prime patch notes, quindi non sarà una cosa pronta per arrivare nell’immediato futuro – anche perché è importante per ora sistemare i bug – ma FromSoftware e Bandai Namco hanno confermato che nel prossimo futuro verrà integrata la tecnologia ray tracing, così da permettere di avere luci fotorealistiche, dettagli migliori e una serie di qualità che solo questa tecnologia può portare.

Analizzando meglio la patch note:

Nello stesso giorno di rilascio del gioco, verrà rilasciato anche un aggiornamento per rendere il titolo più comodo da giocare.

Ci scusiamo per l’inconveniente, ma per favore applicate l’ultimo aggiornamento prima di giocare. Ecco gli elementi principali:

  • Sistemazione dei controlli del giocatore
  • Aggiunta e miglioramento dei BGM
  • Sistemazione del testo
  • Sistemazione del bilanciamento
  • Fix e sistemazioni di eventi NPC
  • Sistemazioni del frame rate e dei drop in alcune condizioni
  • Sistemazioni del testo in alcune lingue
  • Sistemazione di alcuni bug
  • Sistemazione del bug che non faceva funzionare le cuffie wireless Xbox

La data dell’implementazione del ray tracing, che ha un supporto pianificato dopo il lancio, sarà annunciato nel prossimo futuro.

Insomma, quindi anche Elden Ring potrà colorarsi di tutte quelle qualità grafiche (e non) che solo il ray tracing può dare. La novità più importante che potrebbe implementare questa tecnologia è la generazione delle luci in modo dinamico, qualcosa che permetterebbe non solo di avere un mondo capace di cambiare in modo più realistico, ma anche una serie di riflessi e giochi d’immagine che potrebbero senza dubbio andare a migliorare il già fantastico comparto artistico (vi ricordiamo che abbiamo parlato di Elden Ring nella sua recensione).

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.