Nel 2020 Chris Hemsworth, la star che interpreta Thor nel Marvel Cinematic Universe e che possiede all’attivo moltissimi ruoli conosciuti in tutto il mondo, è entrato a far parte del cast di Furiosa, ma ne sarà l’antagonista?
Il film, prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller, uscito nel 2015, dovrebbe vedere la luce nel 2023. Sebbene il personaggio interpretato da Hemsworth sia stato tenuto nascosto, nuove informazioni suggeriscono che l’attore possa interpretare il ruolo di antagonista nella pellicola post-apocalittica.
Il podcast Blank Check con Griffin e David ha recentemente presentato Kyle Buchanan come ospite. Quest’ultimo è un giornalista del New York Times, nonché autore del libro Blood, Sweat & Chrome: The Wild and True Story of Mad Max: Fury Road, in uscita oggi stesso, martedì 22 febbraio 2022.
Riguardo al prossimo prequel del film, Buchanan ha affermato:
Hanno Chris Hemsworth come villain, e ho sentito che si chiamerà Dr. Dementus.
Due anni fa si è sparsa la voce che i produttori di Furiosa stessero corteggiando Hemsworth per un ruolo importante all’interno del film. The Illuminerdi ha riferito che Warner Bros. aveva adocchiato la star del Marvel Cinematic Universe per il ruolo di protagonista maschile nel prequel di Mad Max, noto semplicemente come Dementus. Un presunto casting ha descritto il personaggio come “di una bellezza mozzafiato, sfoggiava un viso d’angelo segnato da una profonda ferita sulla fronte, cucita insieme con lucidi punti metallici“.
All’epoca non si era fatta menzione sul ruolo di antagonista di Dementus. Deadline ha riferito, nell’ottobre 2020, che Chris Hemsworth si era ufficialmente inserito nel cast di Furiosa al fianco di Anya-Taylor Joy (La Regina degli Scacchi) e Yahya Abdul-Mateen II. Tuttavia, Abdul-Mateen ha dovuto abbandonare il progetto e, come suo sostituto, è stato scelto Tom Burke.
Ricordiamo che Mad Max: Fury Road è uscito nel 2015, con Tom Hardy nei panni di Max Rockatansky, al fianco di Charlize Theron che ha interpretato l’Imperatrice Furiosa.