La prima stagione di La leggenda di Vox Machina si è appena conclusa, ma i fan possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che la stagione 2 è già stata ufficializzata
La serie, targata Critical Role e Amazon Studios, aveva già ricevuto il via libera per una stagione 2 della serie nel lontano novembre 2019, quando venne annunciato per la prima volta La Leggenda di Vox Machina, ma ora è stata ufficializzata.
Come rivelato da Variety, una campagna Kickstarter ha contribuito a finanziare i primi 10 episodi della serie dedicata all’universo di Dungeons & Dragons. Amazon ha ovviamente visto il potenziale del progetto fin dall’inizio, ordinando altri 14 episodi, portando il totale a 24 episodi in due stagioni. Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios, tramite Variety ha dichiarato quanto segue:
Critical Role ha aperto una nuova strada per i contenuti digitali originali, con un progetto originale ricco di umorismo che ha guadagnato fan devoti in tutto il mondo, come ha dimostrato il successo riscosso dalla loro campagna Kickstarter. Siamo entusiasti di lavorare con l’intero team per portare La leggenda di Vox Machina ai nostri clienti Prime Video.
I leader di Critical Role Sam Riegel e Travis Willingham, sempre tramite i colleghi di Variety, hanno dichiarato di essere rimasti sorpresi dal successo ottenuto dal loro progetto:
Siamo rimasti assolutamente sbalorditi dal livello di entusiasmo che abbiamo ricevuto per la campagna Kickstarter, e ora possiamo offrire esattamente ciò che i fan volevano e altro ancora. Collaborare con Prime Video per offrire la serie ai fan di tutto il mondo è eccitante e surreale e siamo entusiasti di poter raccontare ancora più storie non solo con una, ma con due stagioni.
Il presidente di Titmouse (la società di animazione dietro a La leggenda di Vox Machina) Chris Prynoski ha aggiunto di essere “felicissimo che Titmouse si unisca al gruppo di avventurieri di Critical Role per uccidere questa bestia insieme al potente esercito di Amazon!”
L’accoglienza della critica a La leggenda di Vox Machina è stata generalmente positiva, ottenendo un impressionante 8,7/10 su IMDB, 8,9/10 su RatinGraph, con inoltre un Tomatometer medio del 100% e un punteggio del pubblico del 94% su Rotten Tomatoes.