La drammatica vita del dottor Morbius è la nuova protagonista di uno dei film più attesi del del Marvel Cinematic Universe di marzo, e di recente sono stati mostrati alcuni spot non da canali ufficiali che ci mostrano qualcosa in più su questo controverso villain.
Infatti, nei video che vi lasciamo in calce a questo articolo è possibile guardare alcune scene inedite, oltre a quelle già viste in presenza di altri trailer. Tuttavia, vi dobbiamo avvisare che non essendo contenuti ufficiali, le lingue parlate non sono l’inglese o l’italiano ma altre, fra le quali anche lo spagnolo. Di conseguenza, per quanto sembri ovviamente trattarsi di materiale originale, vi invitiamo comunque a guardare il video con una certa prudenza.
Di seguito invece vogliamo introdurvi un poco della storia nel mondo dei fumetti di questo iconico cattivo spesso in lotta contro Spider-Man, con alcune informazioni che potrebbero stuzzicarvi. Per ovvie ragioni vi raccomandiamo anche attenzione per possibili SPOILER minori sull’introduzione delle vicende narrative del film interpretato da Jered Leto.
Il povero dott. Michael Morbius è un esperto e geniale biologo nel MCU, affetto però da una forma mortale di Leucemia che ne ha pregiudicato in modo quasi irreversibile le speranze di vita sul lungo termine, e piazzato una implacabile spada di Damocle sopra la testa.
Proprio per evitare di cadere vittima della malattia, il giovane uomo decide di intraprendere dei pericolosi esperimenti che gli dovrebbero permettere di rigenerare le proprie cellule malate grazie a dei sieri genetici prelevati da un pipistrello dalle caratteristiche modificate in laboratorio. Ovviamente, come la buona scienza del mondo Marvel ci ha sempre insegnato, non è mai una buona idea fare esperimenti con la genetica e gli animali. -Vero Lizard?- ndr
Durante l’esperimento per guarire quindi, lo scienziato si trasforma in una sorta di creatura semi vampiresca desiderosa istintivamente di sangue e morte. La componente tragica di questo personaggio è che il buon dottore non è un individuo dall’indole violenta anzi è perfettamente il contrario, e di conseguenza gli omicidi perpetrati per bramosia di sangue sono per lui dei momenti tremendi che ne pregiudicano ancora di più il già grave stato psicologico, molto compromesso.